Latte, per Altroconsumo non ci sono dubbi: sono queste le migliori marche del parzialmente scremato UHT

Altroconsumo non ha dubbi ed ha rivelato quali sono le migliori marche del latte parzialmente scremato UHT: ecco quelle da comprare.

L’associazione dei consumatori ha condotto un test su diversi campioni di latte a lunga conservazione. Durante l’analisi ha esaminato le etichette, la sostenibilità dell’imballaggio e ha effettuato delle prove di assaggio. Ne è venuta fuori una classifica utile per chi lo consuma abitualmente.

Latte parzialmente scremato: migliori marche
Le marche migliori di latte – SoloNotizie24.it

Il latte è uno di quei prodotti utilizzati con frequenza dalle famiglie di tutto il mondo, Italia compresa. Sono in tanti a optare per il latte parzialmente scremato a lunga conservazione UHT quando si vuole avere una scorta di emergenza in casa o non si ha tempo e voglia di acquistare il latte fresco. Per aiutare i consumatori nella scelta, Altroconsumo ha selezionato le migliori marche che sono in vendita nei supermercati.

Latte parzialmente scremato: ecco quali sono le migliori marche

Durante la valutazione del latte parzialmente scremato, Altroconsumo ha tenuto in fede le analisi di laboratorio che hanno avuto un peso del 40% sul giudizio finale; la valutazione delle etichette che hanno pesato il 10% come l’imballaggio, mentre la prova assaggio ha pesato il 40%. Da qui sono usciti fuori 6 prodotti considerati di qualità ottima.

Latte parzialmente scremato: classifica
La classifica di Altroconsumo sui migliori latte – SoloNotizie24.it

Al primo posto si è classificato il Latte Conad Buono dal Gusto Leggero che ha ottenuto 73 punti. È stato seguito subito dopo dal Latte Latteria di Lidl con 72 punti e considerato anche il miglior acquisto. All’ultimo scalino del podio invece si è classificato il prodotto Mila Latte di Montagna Parzialmente Scremato UHT, consigliato da Altroconsumo ai consumatori.

In quarta posizione tra i latti parzialmente scremati UHT ottimi da acquistare c’è anche il Malga Paradiso di MD, così come in ottima posizione c’è il Latte Selex. In sesta posizione, sempre tra i prodotti di ottima qualità, di è classificato il Latte di Carrefour Parzialmente Scremato Microfiltrato UHT.

Altroconsumo ha poi fatto una classifica su quei latte di buona qualità e che sono comunque raccomandabili ai consumatori. Questi sono i seguenti:

  • Granatolo Bio Latte Biologico Parzialmente Scremato UHT
  • Sterilgarda Latte Parzialmente Scremato Microfiltrato UHT
  • Granarolo Latte Parzialmente Scremato UHT
  • Granarolo Piacere Leggero Latte Parzialmente Scremato UHT
  • pascoli Italiani di Eurospin Latte Parzialmente Scremato UHT
  • Coop Latte Parzialmente Scremato UHT
  • Arborea Latte Parzialmente Scremato UHT
  • Parmalat Bontà e Linea Latte Parzialmente Scremat Brink UHT
  • Parmalat Bontà e Linea Latte Parzialmente Scremat Bottiglia UHT
Impostazioni privacy