Allarme salute occhi: c’è solo un modo di struccarti che non ti mette a rischio, evita gli errori

Sicura di sapere esattamente come struccarti al meglio senza danneggiare i tuoi occhi e la tua pelle? Probabilmente non lo sai!

Il make up ci appassiona per le sue possibilità infinite di sperimentazione: possiamo giocare con tutti i colori e le combinazioni delle nuances, le sfumature, le architetture che possiamo creare con pennelli, ombretti, rossetti, tinte e polveri. La magia è tutta nel tirare fuori la personalità che abbiamo e trasmetterla a chi vede il make up che abbiamo creato. Ma c’è un problema: qualsiasi trucco, anche il più elaborato e abilmente creato con maestria, ad un certo punto va tolto.

come struccarti in modo facile e sano
Così puoi struccarti perfettamente – SoloNotizie24.it

Prima di coricarci o una volta tornati a casa dopo una lunga giornata, non c’è niente di più rinfrescante e rilassante di mettersi comodi, indossare il pigiama e le ciabatte e struccarsi finalmente dopo un giorno intero passato ad indossare il nostro look migliore. Ma siamo sicuri di sapere come ci si strucca senza danneggiare inutilmente l’occhio e la pelle?

Come struccarti in modo sicuro e senza danneggiare gli occhi e la pelle

La salute dei nostri occhi è molto importante e non andrebbe mai e poi mai trascurata. Soprattutto negli ultimi anni, dal momento che i dispositivi come tablet, computer e smartphone hanno preso il sopravvento nelle nostre vite incollandoci a schermi luminosi per tantissime ore al giorno. Questo, alla lunga, danneggia la vista, provoca secchezza oculare, irritazioni e anche un abbassamento delle diottrie. Peggiorare tutto struccandosi male sarebbe davvero assurdo!

come struccarti in modo facile e sano
I trucchi non ti irriteranno più – SoloNotizie24.it

Molte persone tendono a dimenticarsi di struccarsi prima di andare a letto e questo è molto pericoloso alla lunga. I residui di trucco che rimangono all’interno dell’occhio possono accumularsi e creare non pochi problemi. Allo stesso tempo struccarsi con i prodotti sbagliati può essere altrettanto rischioso, come non farlo affatto.

Se avete la pelle particolarmente delicata e le salviette struccanti o le acque micellari vi fanno bruciare gli occhi e irritano la cute, il consiglio utile è usare l’olio di cocco: un prodotto completamente naturale e privo di aggiunte chimiche e profumi che strucca più di qualsiasi altro prodotto specifico. Un altro consiglio utile è quello di usare sempre e comunque dischetti in cotone ed evitare spugnette, dita o salviette profumate di qualsiasi genere. Ricordarsi sempre di sciacquare con acqua abbondante e di detergere la pelle.

Utilizzate asciugamani morbidi e non irritanti per asciugare il viso e gli occhi e, se necessario, usate lacrime artificiali per mantenerli umidi e idratati.

Impostazioni privacy