Se vuoi spaccare su YouTube, devi seguire queste regole: l’algoritmo non ha più segreti

Volete spaccare su YouTube? Allora dovete seguire questi semplici regole, così riuscirete a sfruttare l’algoritmo al meglio.

YouTube è ancora oggi una delle piattaforme più amate ed utilizzate al mondo. Ogni giorno ci sono milioni di utenti che si connettono sia per caricare video che per guardare i propri contenuti preferiti. Che spaziano dai tutorial ai blog, passando per le ricette e il gaming, così come i video musicali. Tutti contenuti che riescono facilmente ad andare virali in molti casi, sfruttando l’algoritmo di YouTube al meglio.

Così potrete far crescere i vostri video su YouTube
Ecco come sfruttare al meglio l’algoritmo di YouTube – SoloNotizie24.it

Ma cos’è questo algoritmo? Si tratta di un sistema utilizzato dal servizio di Google per captare quali video potrebbero attirare un maggior numero di visualizzazioni. Andando così a spingerli e a mostrarli in homepage a più persone, che potenzialmente cliccheranno sul contenuto e dunque aumenteranno il traffico totale. Ma come fare per i propri video? C’è un metodo per “spaccare” su YouTube? Sì, e basta seguire queste semplici regole.

Ecco come sfruttare l’algoritmo di YouTube: così i tuoi video riusciranno a spaccare

Se volete diventare degli YouTuber affermati, ci sono alcune cose che dovete sapere per poter sfruttare al meglio l’algoritmo della piattaforma e far andare i vostri contenuti virali. A partire ovviamente dalla qualità del video stesso, che deve essere incline alle ultime tendenze e dare quel qualcosa in più rispetto alla concorrenza per far sì che le persone decidano di fermarsi e guardare ciò a cui avete pensato.

Come funziona l'algoritmo di YouTube, le due metriche da conoscere
Le due metriche fondamentali dell’algoritmo di YouTube – SoloNotizie24.it

Entrando più nel tecnico e parlando quindi di come sfruttare l’algoritmo di YouTube per far ‘boostare’ i vostri video, dovete sapere che ci sono alcune metriche fondamentali. La prima è il CTR, acronimo di Click-Through-Rate. Questo dato altro non indica che il numero di persone che cliccano sul video. Maggiore è il dato, più YouTube capirà che è interessante e tenderà a mostrarlo a più persone. Per far crescere questo dato, è buona cosa utilizzare un titolo e una copertina accattivanti.

Altra metrica fondamentale è rappresentata dal Watchtime, ossia per quanto tempo le persone si fermano a guardare il nostro video dopo averlo aperto. Se è maggiore del 50%, allora l’algoritmo di YouTube si occuperà di spingere maggiormente il video per attirare un traffico ancor maggiore. Con vantaggi sia per la piattaforma stessa, che potrà vantare un numero maggiore di utenti connessi, che vostri perché riuscirete a crescere e a guadagnare con ciò che avete pubblicato.

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