Netflix addio: l’alternativa è gratis per sempre | Tanti soldi risparmiati e fiumi di divertimento

Esistono alternative valide a Netflix? Certo, e alcune sono gratuite. Andiamo a vedere quali sono e cosa propongono.

Netflix è senza dubbio il miglior servizio di streaming grazie alla sua vasta selezione di serie TV, film, cartoni animati e documentari, accessibili tramite un conveniente abbonamento mensile, che è condivisibile con amici e parenti.

Netfilx
Le migliori alternative gratuite a Netflix – SoloNotizie24.it

Tuttavia, se non si desidera pagare l’abbonamento, ci sono valide alternative a Netflix anche in Italia. In questa guida presenteremo valide alternative a Netflix gratuite, che possono essere utilizzate per sostituire efficacemente la piattaforma senza spendere denaro.

Le alternative gratuite a Netflix

RaiPlay è un servizio gratuito che offre film e serie TV trasmessi sui canali Rai. È accessibile tramite il sito web o l’app per Android e iPhone/iPad. È possibile scegliere tra diversi generi e categorie e avviare la visione in streaming premendo il tasto Riproduci. Per accedere ai contenuti, è necessario registrarsi con un account Rai o utilizzare l’accesso rapido tramite account Facebook, Google o Twitter.

Netflix
Addio Netflix: ecco le alternative gratuite – SoloNotizie24.it

Mediaset Play è una piattaforma di streaming che permette di rivedere film e serie TV trasmessi in passato sui canali Mediaset. È accessibile sia tramite il sito web dedicato che tramite un’app gratuita per Android e iPhone/iPad.

La sezione film offre una vasta selezione di film recenti, mentre la sezione serie TV permette di vedere tutte le serie trasmesse da Mediaset durante gli anni, comprese le fiction di successo.

Su Mediaset Play è possibile accedere senza pagare a tutti i contenuti dopo aver registrato un account Mediaset. È consigliabile utilizzare l’applicazione prima di cercare il programma desiderato, cliccando sul tasto Accedi e utilizzando le credenziali registrate.

Se non si ha ancora un account, è possibile crearne uno nuovo premendo il tasto Registrati o utilizzando l’accesso rapido tramite Facebook o Google.

Un altro servizio di streaming gratuito è Rakuten TV, disponibile come sito web o app per Android e iPhone/iPad. Il servizio offre un vasto catalogo di film recenti, serie TV e film per tutta la famiglia.

È possibile provare il servizio gratuitamente per 7 giorni, dopodiché il rinnovo sarà automatico al costo di 4,99€ mensili. Inoltre, è presente una sezione gratuita con alcuni film e documentari accessibili senza costi aggiuntivi.

Pluto TV è un servizio simile a Rakuten TV che offre film e serie TV recenti. Questo servizio è particolare perché ha app per Android, TV e iPhone e funziona sia per i contenuti on demand gratuiti che per i canali TV in streaming che trasmettono principalmente telefilm.

Infine, il servizio offerto da VVVVID, che rappresenta un’opportunità imperdibile per gli amanti dei cartoni animati giapponesi e degli anime in generale.

Accessibile sia tramite il sito web dedicato che tramite un’app gratuita per Android e iPhone, VVVVID offre una vasta selezione di cartoni animati in lingua originale giapponese sottotitolati in inglese oppure tradotti in italiano. Oltre ai cartoni giapponesi, il servizio include anche cartoni animati americani e altre produzioni di film indipendenti.

Impostazioni privacy