Caduta Libera | Il mistero della botola: ecco cosa c’è dentro

Il programma di Caduta Libera tiene compagnia al pubblico da diversi anni ormai, un game show condotto al successo da Gerry Scotti e caratterizzato dalla botola mistero. 

Un game show di particolare successo che durante gli anni ha conquistato il pubblico, permettendo al conduttore di mettere in atto una lunga serie di record che ben presto hanno reso il programma uno dei più seguiti del pomeriggio di casa Mediaset.

Caduta Libera botola - Solonotizie24
Caduta Libera botola – Solonotizie24

Durante gli anni, infatti, Gerry Scotti accolto i vari concorrenti che hanno deciso di mettersi in gioco davanti le telecamere testando la loro preparazione su domande di cultura generale, per poi cadere all’interno della botola che nel tempo è diventato il simbolo cult del game show.

Caduta Libera è lo show dei record!

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, durante gli ultimi anni, il programma di Caduta Libera ha favorito l’ingresso negli studio da parte di concorrenti che hanno tentato il tutto per tutto per portare a casa il montepremi. Un programma che nel tempo, non a caso, a catturato l’attenzione dei media anche per l’istallazione della famosa botola che caratterizza la gara e che fa riferimento all’espulsione dei concorrenti nel momento in cui vengono eliminati dal gioco.

Caduta Libera botola - Solonotizie24
Caduta Libera botola – Solonotizie24

Per molto tempo, non a caso, il pubblico si è chiesto cosa si nascondesse dentro la famosa botola di Caduta Libera, domanda che finalmente trovo una reale risposta grazie ad alcune dichiarazioni che sono state rilasciate in passato da alcuni ex personaggi dello show.

Cosa si nasconde dentro la botola di Caduta Libera?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, il game show di Canale cinque negli anni ha disposto davvero grandissimo successo grazie anche all’eccellente conduzione di Gerry Scotti e ai concorrenti che ma mano hanno deciso di mettersi in gioco. Una delle peculiarità del programma è rappresentato proprio dalla fatidica botola, la quale si apre ogni qualvolt che uno dei concorrenti sbaglia le risposte che io sono state messe a disposizione, motivo per cui questa si apre inghiottendolo.

Caduta Libera botola - Solonotizie24
Caduta Libera botola – Solonotizie24

Una scena che solitamente si ferma appunto alla caduta libera, che dà poi il nome al game show, e che negli anni non ha mai lasciato vedere cosa si trovi esattamente lì sotto innescando vari rumor. A rompere il silenzio sotto questo punto di vista, rivelando cosa succede nel momento in cui la botola del programma Caduta Libera si apre è stata Maria Teresa Ruta durante una lunga chiacchierata avuta con Giulia Salemi durante la loro esperienza al Grande Fratello Vip: “Nel contratto c’è scritto che non puoi dire nulla, né cosa c’è sotto la botola né quanto è alta. Certo, è vuoto d’aria si sente, a me è volata tutta la gonna. Ora però non potrei più partecipare perché ho già fatto sessant’anni, Caduta Libera prendo lo sono gli under 60 proprio per via della botola. Ti fanno una piccola assicurazione in caso di incidente, ma non vogliono rischiare“.

 

Impostazioni privacy