Test visivo per imparare a vedere oltre l’apparenza

Test visivo solonotizie
Test visivo solonotizie

In questi ultimi giorni d’estate refrigerate la mente con questo test visivo solo all’apparenza semplice. In realtà è un modo per potenziare la vostra concentrazione e riuscire a vedere oltre la prima apparenza. 

Sul web sta spopolando questo test visivo che promette di ampliare la plasticità del vostro cervello aiutandovi a potenziare la vostra capacità di concentrazione usando il canale visivo. Tutto per questo per insegnarvi a non fermarmi alle prime apparenze ma a cercare di guardare sempre un pò sotto a quello che appare evidente e a trovare le motivazioni che si possono nascondere sotto appena un velo di mistero. In molti l’hanno già fatto e in molti lo stanno rifacendo. Sono infatti pochissime le persone che vedono immediatamente tutte le facce rappresentate nell’imagine in evidenza. E voi dove vi classificate? Non lo sapete? Che cosa state aspettando allora a scoprirlo?

Come vedere tutte le facce nell’immagine in evidenza

Vedere tutti i volti più o meno evidenti nell’immagine posizionata qua sopra non è proprio un’impresa facilissima ma neanche poi così impossibile. Vi basterà un poco di esercizio e anche voi ci riuscirete, almeno che non siate tra quei pochi fortunati che subito hanno risolto questo test perché hanno un’alta capacità di concentrazione e un’ottima vista

Tutti possono fare questo test, non c’è infatti un limite di età, e lo si può fare dovunque: alla toilette, in camera da letto, al bar o persino al mare sdraiati sull’asciugamano mentre ci si rilassa al sole. L’unica cosa fondamentale per riuscire in questa impresa è avere un posto sicuro dove potresti rilassare e osservare con calma questa immagine. Non importa quanto tempo impiegherete, l’importante è che riusciate a vederle tutte. Certo se non riuscirete a vederle entro pochi minuti è difficile che possiate notare tutte le faccia senza l’aiuto di qualcuno almeno la prima volta. Ma in questo caso non disperatevi e non perdetevi d’animo. Fate altri test simile e riprovate a fare questo test fra qualche settimana. Vi sorprenderete dei vostri miglioramenti! Noi vi diamo un aiutino e vi diciamo che il numero esatto dei volti presenti nell’immagine è 7.

La soluzione al test

Avete guardato con cura l’immagine in evidenza e non avete visto tutte le facce, Avete coinvolto nel test anche un vostro amico o qualche altro vostro familiare ma non ostante questo non avete trovato tutte le facce nell’immagine. Non preoccupatevi! Scorrete qua sotto e vi spieghiamo la soluzione al test con la spiegazione di dove si trovano tutte e sette le facce.

Faccia numero 1: è la prima, quella si trova in alto a sinistra, dove c’è il secondo buffo di nuvola.

Faccia numero 2: è quel bel volto compiaciuto che appare fra le fronde dell’albero, sulla destra

Faccia numero 3: è quella sotto alla prima faccia vicina alla figura centrale

Faccia numero 4: è quello della figura centrale in piedi

Faccia numero 5: è tra le foglie dell’albero nella parta alta sinistra dell’immagine

Faccia numero 6: è nella parte sinistra dell’immagine, in basso e ai piedi della figura centrale.

Faccia numero 7: è nello specchio d’acqua in basso a destra

Impostazioni privacy