Oroscopo: attenzione ai segni più nevrotici dello zodiaco, quali sono

Astrologia solonotizie
Astrologia solonotizie

L’astrologia avverte che ci sono dei segni zodiacali che proprio non sono bravi a gestire lo stress e che anzi finiscono per avere dei crolli nevrotici, ovvero dei comportamenti psicologici anche aggressivi che manifestano la loro sofferenza. Ma quali i segni zodiacali sono più a rischio di sviluppare questo disagio?

Come ben si sa, per l’astrologia il segno zodiacale di un soggetto rivela molto del suo carattere e della sua personalità. Per questa ragione, sempre secondo l’astrologia, ci sarebbero dei segni zodiacali che sono più a rischio di sviluppare delle nevrosi se vengono esposti per lungo tempo a stress prolungati.  Questo non sarebbe il risultato di un loro cattivo pensiero ma semplicemente della loro incapacità a gestire lo stress che genererebbe in loro talmente tanta ansia da fargli avere dei comportamenti spesso infantili e anche aggressivi ma senza compromettere il contatto con la realtà. In altri termini, ad avere delle nevrosi.

Ecco quali sono i segni più a rischio nevrosi

Dei dodici segni zodiacali ce ne sono 3 che assolutamente vanno in tilt quando devono gestire un forte stress o un event stressante per lungo tempo. L’astrologia avverte poi ognuno di noi può non credere ma verificare di persona.

Le persone appartenenti a questi tre segni zodiacali sono persone buone che vorrebbero aiutare gli altri in particolare le persone a cui vogliono bene, siano essi amici o parenti. Ma purtroppo non sono in grado di gestire in modo efficace lo stress e spesso, come già detto, assumono comportamenti nevrotici. Tutta colpa dell’ansia e della loro insicurezza che esce fuori a causa dello stress e può provocargli senso di colpa, estrema tanto da aver la sensazione di soffocare.

Astrologia solonotizie
Astrologia solonotizie

I segni zodiacali passionali e di gran cuore soggetti a nevrosi

Vergine: le persone che appartengono a questo segno zodiacale sono dotate di un grande autocontrollo e amano avere tutto ben programmato. Si capisce quindi che sotto estrema pressione, quando perdono il senso di controllo sulle cose,  possono arrivare a sviluppare nevrosi che possono essere anche aggressive. In altre parole, quando una persona appartenete a questo segno zodiacale ha un crollo nervoso arriva ad arrabbiarsi con chiunque pur di sfogarsi, e anche per cose futili.

Cancro: le persone che appartengono a questo segno zodiacale sono molto attaccate alla famiglia, sia quella di origine che quella che si formano loro nella vita. Si prodigano sempre molto per il benessere degli altri dimenticandosi spesso di staccare la spina e di ritagliarsi qualche momento per se stessi. Questo alle lunghe genera in loro un forte stress che alla fine può sfociare in comportamenti nevrotici e spesso infantili. La colpa sta nel fatto che le persone di questo segno somatizzano troppo e non hanno la capacità di rilassarsi perché troppo concentrate sul benessere degli altri.la soluzione? Provate a ritagliarvi anche dei piccoli spazi per rilassarvi altrimenti scoppierete per lo stress e non sarete più utili a nessuno.

Scorpione: le persone che appartengono a questo segno zodiacale sono molto passionali e vorrebbero aiutare tutti. Il problema p che non sanno proprio gestire lo stress che deriva da situazione per loro spinose e quindi tendono ad allontanarsi improvvisamente. Come si dice in gergo astrologico: lo scorpione improvvisamente mostra il fianco e si chiude in se. Questo per evitare di manifestare comportamenti nevrotici all’estarno che potrebbero anche essere aggressivi. Tutto questo però fa apparire le persone appartenenti a questo segno zodiacale scostanti e inaffidabili.

Astrologia solonotizie
Astrologia solonotizie
Impostazioni privacy