Test, trova la rana: se la vedi in 30 secondi sei un genio

Con questo test, si potrà misurare il proprio quoziente intellettivo: basta solo mettersi alla prova, per scoprire un po’ di più di sé. 

I giochi mentali permettono appunto di utilizzare alcune illusioni ottiche per rivelare qualche dettaglio sulla propria personalità e sulle proprie abilità. Queste possono senz’altro essere informazioni utili per comprendere meglio alcuni momenti, per capire alcune scelte e per cercare lo stile di vita più adatto. Non si tratta chiaramente di un test scientifico, ma di un gioco divertente che si può provare da soli oppure con gli amici.

Questa è quindi una vera e propria sfida, utile a migliorare la propria capacità di osservazione: ecco cosa succede con questo acclamato test visivo!

Dov’è la rana?

Trovare la rana è un compito molto difficile, specialmente perché si tende spesso ad offrire uno sguardo superficiale alle immagini (questa ad esempio, essendo molto colorata e mescolata, nasconde bene l’animale). Questo test ha sicuramente l’obiettivo di allenare la propria mente mediante un’intensa concentrazione, e di stimolare la propria capacità di ragionamento. Ma non è tutto: questo esercizio mette anche alla prova le proprie capacità visive. Si tratta inoltre di un test che andrebbe risolto in pochissimi secondi.

Alcuni hanno rinunciato, altri hanno continuato a cercarla (pur superando i 30 secondi disponibili). Dove si trova esattamente la tanto acclamata rana?

La soluzione

Non è affatto semplice individuare l’animale nella fotografia: chi è riuscito a scovare la rana in pochi secondi, è allora sicuramente abituato al dettaglio e ha una mente davvero molto elastica (frutto soprattutto di molto allenamento). Chi non è proprio riuscito a trovare l’animale, non si deve affatto preoccupare dato che il fallimento è molto comune, in questi casi. La rana è infatti ben mimetizzata nell’immagine: si tratta infatti di un’illusione ottica che viene data soprattutto dalle foglie e dai loro colori molto simili.

L’animale in oggetto è sicuramente molto piccolo ed è coperto da tutte quelle foglie: a svelarne la presenza, è il colore diverso dagli altri. La rana disegnata è infatti di un verde sgargiante (quasi fluo): si trova dunque in altro a destra, ed è stata ben camuffata.

Impostazioni privacy