Test visivo complicato: quanti volti vedi? La risposta che ti spiazzerà

test visivo
Fonte: web

Quanti volti vedi nell’immagine? La risposta che darai svelerà quanto è allenata la tua mente. Mettiti alla prova!

Giarda attentamente l’immagine che ti proponiamo e cerca di individuare più volti possibili. Il numero dei volti che sarai in grado di identificare svelerà quanto la tua mente è allenata e “giovane”. Non avere fretta e prenditi tutti il tempo che ti serve. In alcuni casi, l’identificazione di più volti richiede diverso tempo!

Il test visivo che ti proponiamo oggi è piuttosto complicato. Ti si chiede di identificare più volti possibili all’interno di questa immagine in cui, di primo acchito, pare essere raffigurato un solo volto. In realtà, il nostro cervello tende a “riassumere” l’immagine, eliminando quelli che ritiene dettagli di poco conto. Quanti volti riesci a vedere concentrandoti sull’immagine?

Test visivo: quanti volti vedi nell’immagine?

Stavolta il test che ti proponiamo (ideato nel XIX secolo) non è certo facile né di immediata soluzione. Concentrati sull’immagine e cerca di rilevare più volti possibili. Il test mette alla prova le tue capacità di analisi e rileva il livello di allenamento del tuo cervello.

test visivo
Fonte: web

Nonostante si tratti di un test piuttosto datato, ancora oggi continua a dare problemi a moltissime persone, alcune delle quali riescono a vedere un solo volto, nonostante i loro sforzi. In effetti, dati alla mano, solo l’1% di chi prova il test riesce a dare la risposta esatta. Un suggerimento? Osserva con attenzione l’immagine da diversi punti di vista, dall’alto in basso, scruta ogni dettaglio, anche il più piccolo. I più attenti vedranno un secondo volto posto sulla fronte dell’uomo raffigurato, ma in realtà il numero dei volti presenti nell’immagine è pari a 3.

test cervello
Fonte: web

Il terzo volto, infatti, si trova all’altezza del panciotto del signore rappresentato, nascosto abilmente tra le pieghe dell’abito. L’immagine intera del signore si è purtroppo persa nel tempo, ma qui riportiamo l’immagine del panciotto.

test capacità analitiche
Fonte: web

Sei riuscito a individuare tutti e tre i volti? Allora complimenti, rientri in quella piccolissima percentuale di persone che possiede capacità analitiche davvero straordinarie. Il tuo cervello, inoltre, è davvero molto elastico e “giovane”, soprattutto se sei riuscito a dare la risposta corretta in solo qualche secondo. Un’impresa di certo non da poco!

Impostazioni privacy