Invecchiamento precoce: ecco tutte le (cattive) abitudini che ti fanno invecchiare presto

Invecchiamento precoce solonotizie
Invecchiamento precoce solonotizie

Che il tempo passi per tutti non c’è alcun dubbio ma perché alcuni invecchiano meglio di altri. Ecco le più importanti cattive abitudini da evitare assolutamente perché causano un invecchiamento precoce.

Tutti sappiamo che la nostra immagine cambierà nel tempo e per questo cerchiamo di arrestare il tempo al momento del nostro massimo splendore usando creme che promettono di essere miracolose o anche, a volte, ricorrendo al bisturi. Ma lo sapevate che queste semplici abitudini vi faranno ringiovanire evitando l’invecchiamneto precoce?

Evitate questi atteggiamenti e rimarrete giovani più a lungo

Crescere e invecchiare è una cosa fisiologia: nessuno può farci nulla. Però possiamo affrontare questa certezza della nostra vita nel migliore dei modi cercando di rimanere in forma e il più belli possibile per la maggior parte della nostra vita. Come fare? Sicuramente evitando di assumere questi atteggiamenti che ci fanno invecchiare più velocemente di quello che è riportato sulla carta di identità.

Insomma, invecchiare al rallentatore e con classe è possibile. Basta solo avere un pò rispetto di se stessi ed evitare di assumere queste abitudini che sono davvero dannose per il nostro organismo, sia dal punto di vista del fenotipo (cioè della nostra immagine) che della nostra genetica.

Le principali causa dell’invecchiamento precoce

Secondo le ultime scoperte, ci sono delle cause nel nostro modo di vivere che provocano l’invecchiamento precoce. Di seguito, vi facciamo l’elenco delle più conosciute.

1) stress. Per questa ragione, le persone che hanno l’abitudine di avere una vita multitasking invecchiano più velocemente delle alte che hanno una routine quotidiana più rilassata. Il consiglio per queste persone è quello di prendersi un poco più di tempo per se stesse e di fare una cosa alla volta, non tutte insieme. L’mportante però è, ovviamente, non rinunciare ai propri sogni e aspirazioni. Infatti, anche le frustrazioni e le delusioni non elaborate portano a stress e quindi all’invecchiamento precoce.

2) cattiva alimentazione caratterizzata dalla presenza di molti dolci o totalmente priva di grassi. La presenza di molto zucchero nel nostro organismo, infatti, sarebbe la causa di una pelle priva di tono e spenta e dell’aumento di rughe, borse e gonfiori. Importante per la nostra pelle sono infatti i grassi benefici  come gli Omega 3 che assicurano un’incarnato splendente.

3) dormire meno di 5 ore per notte. Questo atteggiamento si traduce infatti in stanchezza diffusa, occhiaie e riduzione dell’aspettativa di vita. Anche dormire con la faccia nel cuscino è dannoso per il nostro benessere e quindi la nostra bellezza perché con il passare del tempo il tessuto connettivo comincia ad assottigliarsi motivo per cui svilupperemo più riche nella parte del volto che affondiamo nel cuscino., Come risolvere? Dormendo sulla schiena e usare fodere di raso.

4) stare seduti per troppe ore. Questo comportamento è dannoso perché dopo 30 minuti che stiamo seduti, il corpo inizia a depositare zucchero nelle cellule e questo favorisce il sovrappeso. Per risolvere questo problema basta alzarsi e fare una breve passeggiata ogni 30 minuti. Inoltre, con il protrarsi del tempo può essere molto dannoso perché può compromettere la normale struttura della colonna vertebrale causando anche deformità permanenti. Come risolvere? Stando attenti alla postura.

5) usare la protezione solare solo in vacanza. Passare ore al sole senza protezione solare anche quando non siamo al mare senza la dovuta protezione solare sarebbe dannosissimo l’eccasiva esposizione ai raggi ultravioletti è una causa di invecchiamento precoce della pelle.

6) tenere il riscaldamento alto. Una vera tentazione irresistibile quando fuori fa freddo ma l’aria secca in casa  fa apparire la pelle più secca, infiammata e quindi le rughe aumentano. Come risolvere? Usando un deumidificatore di qualità.

7) bere dalla cannuccia perché se è vero che protegge lo smalto dei denti al contempo favorisce lo svilupparsi di rughe attorno a bocca e occhi.

8) respirare con la bocca aperta. Questo atteggiamento è dannoso per la salute perché oltre a causare gonfiore addominale provoca anche lassità cutanea e quindi una maggiore presenza di rughe naso labiali e doppio mento.

9) fare troppo spesso espressioni facciali esagerate. Questi atteggiamenti infatti sono causa di formazione di rughe.

Invecchiamento precoce solonotizie
Invecchiamento precoce solonotizie

Errore fatali della routine beauty quotidiana

Per quanto riguarda la pulizia giornaliera del viso, sono invece tre gli errori maggiori da evitare per evitare l’invecchiamento precoce:

1) non lavare il viso alla sera. Andare a letto con il viso sporco è sbagliato perché significa affrontare la notte, che è la fase in cui la nostra pelle si rigenera e si rivitalizza.

2) non uso di creme per contorno occhi. È infatti introdurre nella propria routine beauty quotidiana l’uso di questo tip di crema per contrastare l’invecchiamento precoce della pelle in questa parte particolare del corpo

3) truccarsi troppo. Questa abitudine farebbe proprio invecchiare più velocemente la pelle.

Invecchiamento precoce solonotizie
Invecchiamento precoce solonotizie
Impostazioni privacy