Test delle mani, scegline una e scopri il dettaglio della tua personalità

Quello che non tutti sanno è che è possibile scoprire qualcosa sulla propria personalità grazie alle proprie mani: ecco quali sono le modalità!

Tutto può dipendere anche dalla forma e dalla temperatura delle mani: grazie ad alcuni aspetti dei propri arti superiori, si può comprendere qualche dettaglio in più sul proprio inconscio e sul proprio modo di essere. Ogni corpo umano nasconde infatti dei segreti, ed è importante cercare di capirsi più in profondità: guardare le proprie mani può essere un buon modo per raggiungere questo obiettivo.

L’immagine qui presentata include segni blu e rossi, ma anche gli elementi della terra: si tratta quindi di un test molto semplice, ma che può significare tanto.

Il test visivo delle mani

Le quattro mani disegnate evidenziano alcuni punti colorati, che vanno a rappresentare la temperature di quelle zone: quelle con il colore blu sono le parti fredde; le rosse sono invece quelle calde. Ogni mano è quindi associata a un segno degli elementi della terra ossia acqua, aria, terra e fuoco: quello che viene indicato sotto la mano è invece quella parte della personalità che deve essere analizzata e che non è stata valorizzata.

Occorre quindi trovare – tra le quattro realizzate – la propria mano, in modo da capire l’elemento giusto: è quindi importante toccare la propria mano e percepire i luoghi più caldi e più freddi.

Acqua

La mano ha una sudorazione eccessiva, e questo significa che si ha una personalità molto emotiva. Il proprio cuore è grande, e si ha anche una grande empatia. Coloro che hanno questa personalità sono definiti spesso ‘guaritori‘, perché riescono sempre a dare gioia alle persone a loro vicine. In loro manca però l’elemento fuoco: non riescono a mettere davanti a tutti sé stessi.

Aria

Chi ha questo elemento, ha una mano allungata e con dita molto sottili. E’ inoltre una persona creativa, graziosa ed elegante: viene infatti definito spesso ‘stregone‘. Ha infatti il potere di trovare la soluzione giusta in ogni circostanza. Il punto debole sta però nell’assenza dell’elemento terra, utile ad avere ispirazione nel proprio percorso di vita.

Terra

Chi presenta questo elemento, ha una mano molto grande, spessa e con palmi allungati. E’ inoltre molto preparato nel proprio ambito di specializzazione, soprattutto grazie alla disciplina e alla saggezza. Viene anche definito ‘Re‘, e viene quindi visto come leader: dà molta fiducia e dimostra di sapere quello che fa. Non si lascia però andare alla spensieratezza e nemmeno ai momenti di svago.

Fuoco

Coloro che presentano l’elemento del fuoco, hanno palmi lunghi e dita corte. Sono persone passionali, grintose e piene di entusiasmo che si lasciano andare a nuove sfide. Loro sono definiti ‘guerrieri‘ perché sono combattenti, coraggiosi e molto determinati nel raggiungere i propri obiettivi.