Queste città ti pagano per trasferirti lì: ecco quali sono

Nuova vita solonotizie
Nuova vita solonotizie

Desiderate farci una nuova vita in un’altra città? Da oggi questo non è più un sogno irraggiungibile perché ci sono città che pagano parché tu vada a vivere lì e vi danno quindi le chiavi in mano di una nuova abitazione. 

Trasferirsi in nuovo posto e rincominciare tutto, o quasi, d’accapo è un’impresa affascinante ma anche non sempre facilissima e, soprattutto non alla portata di tutti. Ma da oggi si cambia. la recente crisi economica ha portato allo spopolamento di alcune città che ti pagano per andare a vivere lì. Vediamo quali sono queste offerte miracolose.

Le 10 città che pagano per abitare lì

Siamo negli Usa e queste sono le dieci città che vi offrono denaro per andare a vivere lì. Stiamo parlando di Bemidji (nel stato del Minnesota), New Haven (nel Connecticut), Betonville (in Arkansas), Lincoln e Topeka (in Kansas), Morgatown (nel West Virginia, Newton (in Iowa), Tulsa (in Oklahoma), West Lafayette (in Indiana), North Platte (in Nebraska).

Le persone che decideranno di andare a vivere nelle città sopra elencate prendendo una casa saranno pagate sin dal primo mese e le somme si aggirano vanno dai 2.000 ai 9.000 dollari.

Nuova vita solonotizie
Nuova vita solonotizie

Detroit ed Hamilton sono il futuro dei talenti di oggi

L’ultima cresi del settore economico ed automobilistico che ha riguardato tutto il mondo ha colpito duramente la città di Detroit che ha subito l’abbandono di moltissimi suoi cittadini rimasti senza lavoro e quindi poi senza casa. Questo processo di spopolamento ha fatto si che, in soli 10 anni, la città di Detroit passasse da quarta città più popolosa degli Stati Uniti al 18° posto della stessa classifica.

Anche qui per cercare di arginare questo problema e tornare all’antico splendore, la città sta erando di richiamare giovani sul suo territorio ma non qualunque persona di età giovane. Per poter rientrare nei programmi di ripopolamento della città qui occorre infatti essere laureati. Detroit infatti offre una borsa di studio per laureati che si trasferiscono a vivere e lavorare in città e poi inoltre scegli 30 tirocinanti per lavorare per 12 mesi in organizzazioni senza scopo di lucro o aziende locali di un certo prestigio. Il nome di questo programma di ripopolamento del governo di Detroit si chiama “Challenge Detroit” ed è stato iniziato nel 2008. Ad Hamilton (in Ohio) invece il governo offre un prestito universitario fino a 5.000 dollari a tutti i laureati in scienze, tecnologia, matematica, ingegneria degli ultimi sette anni che hanno ancora un debito maggiore di 10.000 dollari. Questo programma invece si chiama “Talent Attraction” ed è iniziato solo nel 2018. Insomma, largo ai giovani e al talento, almeno in America e per gli americani: è proprio il caso di dire questo.

Nuova vita solonotizie
Nuova vita solonotizie
Impostazioni privacy