Ryanair, arriva l’annuncio che fa tremare i viaggiatori

Ryanair solonotizie
Ryanair solonotizie

Brutte notizie per i viaggiatori. Non sarà infatti più possible volare con Ryanair da una parte all’altra del mondo con soli 10 euro. 

La compagnia Ryanair dice addio ai biglietti scontatissimi almeno per un pò. Un notizie questa che ha scioccato moltissimi viaggiatori, soprattutto giovani. Ma come siamo arrivati a una scelta tanto drastica?

 

Addio ai biglietti dal costo stracciato

La famosa compagnia di volo non darà più modo di viaggiare con biglietti al costo di 10 euro, almeno per un pò di tempo. Una simile decisione sarebbe stata presa dai vertici della compagnia a seguito del carocarburante. Sarà dunque in grado di sopportare il colpo la Ryanar? Essa infatti ha basato il suo business sui voli a bassissimo costo.

La data per la fine dell’erogazione dei biglietti a costo bassissimo è fissata per la fine dell’ìestate. Non sappiamo invece se e quando la Ryanair deciderà di riattivare i biglietti a osto tanto basso. Sembra, infatti, che nei prossimi anni i prezzi dei voli con queta compagnia cresceranno di 10 dollari.  prezzi saranno però sempre più bassi di tante altre compagnie che non prevedono voli low cost ma certo che il carocarburante ha segnato la fine di un’era anche per quanto riguarda i voli civili.

Ryanair solonotizie
Ryanair solonotizie

La guerra in Ucraina sta cambiando anche il nostro stile di vita

Ormai da diversi mesi nella vicina Ucraina si combatte ufficialmente per l’indipendenza dell’Ucrauina dalla Russia. Ma in ballo ci sarebbero anche tanti interessi economici.  Di certo, possiamo notare come il conflitto abbia aumentato in maniera vertiginosa i prezzi del carburante e come questo abbia avuto le sue conseguenze nefaste anche sui voli.

La pandemia aveva già duramente colpito il settore dei trasporti tanto che erano stati fatti licenziamenti e tagli al personale. Tutto questo ha messo inginocchio il settore delle compagnie aeree e quindi anche fli aeroporti. Finito il lockdown le persone hanno ripreso a viaggiare ma hanno dovuto fare i conti con scioperi del personale di volo. cancellazioni improvvise e lunghe attese. Quello che è certo è  he se anche spariranno i biglietti da viaggio in areo da 10 Euro, la Ryanair manterrà i posti a 20, 30 o 40 euro perché, al netto dei rincari finora registrati, sono considerati dalla compagnia convenienti.