Test visivo, trova il pulcino tra le anatre: difficile ma non impossibile!

Con questo test, si potrà misurare il proprio quoziente intellettivo: basta solo mettersi alla prova, per scoprire un po’ di più di sé. 

I giochi mentali permettono appunto di utilizzare alcune illusioni ottiche per rivelare qualche dettaglio sulla propria personalità. Queste possono senz’altro essere informazioni utili per comprendere meglio alcuni momenti, per capire alcune scelte e per cercare lo stile di vita più adatto. Non si tratta chiaramente di un test scientifico, ma di un gioco divertente che si può provare da soli oppure con gli amici.

Questa è quindi una vera e propria sfida, utile a migliorare la propria capacità di osservazione: ecco cosa succede con questo acclamato test visivo!

Trova il pulcino tra le anatre

Per la risoluzione di questo test, vengono messi a disposizione solamente 10 secondi: l’obiettivo è appunto trovare il pulcino tra le tante anatre che vengono proposti nell’immagine. Basta allenarsi ed esercitarsi sempre di più: non è affatto impossibile riuscire in questa impresa, ma ci vuole sempre un pizzico di pazienza e di capacità di osservazione.

La grafica è stata realizzata proprio per confondere lo sguardo dello spettatore, che va spesso in confusione e che non riesce a trovare il tanto acclamato pulcino. E’ importante guardare attentamente l’immagine, e non lasciarsi fuggire tutti i dettagli: si hanno dieci secondi di tempo per trovare il piccolo animale! Sembra difficilissimo riuscire a scovarlo, ma non è affatto impossibile: molti utenti del web hanno svelato di averlo trovato entro il tempo prestabilito.

Questo test visivo rappresenta uno degli esercizi logici più difficili del mondo del web ma – allo stesso tempo – non si può fare a meno di mettersi alla prova e di sfidare le proprie capacità logiche e di osservazione.

La soluzione del test

Chi non è riuscito in questa impresa, può leggere la soluzione di questo test (che non era appunto affatto semplice). C’erano il giallo e l’arancione dei becchi, e questo creava confusione in coloro che erano invece alla ricerca del pulcino.

La presenza di tutti questi becchi distoglieva lo sguardo dello spettatore: chi è riuscito in questo campito, ha sicuramente delle capacità visive davvero molto sviluppate. Chi non è invece riuscito, non deve di certo demordere: i test visivi servono soprattutto ad allenare la propria mente.

Impostazioni privacy