Riesci a risolvere questo indovinello? Sbagliano tutti!

Ecco che arriva un nuovo indovinello, in grado di mettere alla prova le proprie abilità mentali: chi riesce subito ad indovinare, è un genio!

I giochi mentali permettono appunto di cimentarsi in alcuni esercizi, pronti a rivelare qualche dettaglio sulla propria mente. Queste possono senz’altro essere informazioni utili per comprendere meglio l’immagine e per allenare le proprie capacità logiche e visive. Non si tratta chiaramente di un test scientifico, ma di un gioco divertente che si può provare da soli oppure con gli amici.

Questa è quindi una vera e propria sfida, utile a migliorare la propria capacità di riflessione: ecco cosa succede con questo acclamato indovinello!

Chi riesce a risolvere questo indovinello?

Questo piccolo esercizio presenta una difficoltà nel riuscire a trovare la soluzione, che può essere raggiunta solo se si utilizza tutta la concentrazione possibile. Aiuterà infatti ad allenare la propria mente, in modo da essere preparati a risolvere problemi quotidiani ed enigmi. Si tratta quindi di comprendere quello che chiede il testo del quiz e di riflettere su quale possa essere la giusta risposta: è importante la concentrazione, ma anche il problem solving e la propria abilità cognitiva.

Non ho le ali ma posso volare. Non ho gli occhi ma posso piangere. Chi sono?“, recita dunque il testo dell’indovinello. Quale può essere la tanto acclamata soluzione? Il segreto sta spesso nel trovare una risposta in modo intuitivo, senza pensarci troppo: bisogna però capire se è questo il caso. La concentrazione è comunque necessaria, e si può chiaramente prendere tutto il tempo che si vuole.

Se le difficoltà incombono, un indizio potrebbe senz’altro essere utile: l’oggetto in questione è infatti inanimato, quindi non si tratta né di un animale né di una persona. Chi è, allora, il soggetto a cui si riferisce la frase?

La soluzione dell’indovinello

Se ancora non si è riusciti a trovare la giusta risposta, non resta altro da fare che arrendersi: ecco, allora, la soluzione a questo difficile indovinello. La risposta esatta a questo quiz era ‘Nuvola‘: d’altronde, non ha le ali ma può volare; non ha gli occhi ma può piangere. Non era affatto semplice!

Impostazioni privacy