Test, misura il tuo quoziente intellettivo con un test visivo

Con questo test, si potrà misurare il proprio quoziente intellettivo: basta solo mettersi alla prova, per scoprire un po’ di più di sé. 

I giochi mentali permettono appunto di utilizzare alcune illusioni ottiche per rivelare qualche dettaglio sulla propria personalità. Queste possono senz’altro essere informazioni utili per comprendere meglio alcuni momenti, per capire alcune scelte e per cercare lo stile di vita più adatto. Non si tratta chiaramente di un test scientifico, ma di un gioco divertente che si può provare da soli oppure con gli amici.

Questa è quindi una vera e propria sfida, utile a migliorare la propria capacità di osservazione: ecco cosa succede con questo acclamato test visivo!

Test QI visivo, provare per credere!

Questo simpatico gioco sta spopolando sul web ed è diventato – in men che non si dica – virale: è infatti nato su Tik Tok, e ha poi attraversato tutte le pagine della rete. Moltissime persone lo stanno provando, e ne stanno parlando davvero molto bene: il test QI ha infatti ottenuto – in pochissimo tempo – più di 5 milioni di visualizzazioni.

Viene dunque proposta un’immagine, che nasconde ben 7 persone e anche un gatto (da quello che dice almeno il celebre TikToker creatore di questo ‘giochetto’). Occorre poi, a questo punto, trovare tutti gli elementi presenti nella grafica e capire in questo modo quanto sia alta la propria intelligenza. Chi è riuscito a trovare tutti gli elementi possibile, ha infatti una mente che funziona alla perfezione.

Chi ha invece trovato solamente 6 elementi, ha comunque un cervello allenato. Coloro che hanno infine scoperto 2 o 3 elementi nell’immagine, devono impegnarsi di più e allenare costantemente la propria mente. E’ infatti importante tenere il cervello sempre attivo, soprattutto quando si tratta di osservare e di rivelare i minimi dettagli. Ci sono quindi numerosi test visivi che permettono di allenare la mente, e di sfidare le proprie capacità logiche: l’intelligenza è sempre ben nascosta dentro la propria persona; basta solamente farla uscire e scoprirne tutti i lati più reconditi.

Insomma, questo test psicologico – visivo permetterà – a chiunque voglia provarlo – di comprendere al meglio la propria intelligenza e la propria personalità. Provare per credere!

Impostazioni privacy