Test personalità: dimmi come ti siedi e ti dirò chi sei

Il linguaggio del corpo fa capire ogni cosa! Analizzare i comportamenti degli altri ci aiuta infatti a comprendere qualcosa in più sulla loro personalità. 

Le posture e i gesti di una persona sono dunque in grado di svelare i dettagli del suo carattere: basta osservare con attenzione come ci si siede per scoprire quello che si nasconde dietro una semplice posizione. Secondo uno studio antropologico, le posizioni di seduta possono appunto raccontare molte cose sulla natura dell’altra persona.

Questo è quello che è stato svelato tramite un semplicissimo test!

Il linguaggio del corpo rivela tutto

Pur senza accorgersene, si utilizza spesso un linguaggio del corpo non verbale da cui viene trapelato quello che non si dice con le parole. Ne ha parlato lo psicologo Gregg Henriques (PhD) che ha appunto analizzato il modo di sedersi che riguarda soprattutto le donne. Grazie alla posizione di seduta, è possibile percepire come si è sviluppata la personalità di una persona. Sarebbero infatti 5 le posizioni da osservare attentamente.

Posizione 1: chi si siede con le gambe disposte l’una a una determinata distanza dall’altra con le punte dei piedi rivolte verso il centro, è una donna che cambia spesso idea, ma anche affascinante e creativa, con una naturale propensione per le attività artistiche.

Posizione 2: chi si siede con le gambe accavallate, cerca sempre di fare la cosa giusta nel momento giusto senza osare troppo, perché è molto preoccupata di quello che pensano gli altri di lei.

Posizione 3: chi ha invece le gambe che formano una specie di V con i talloni che si sfiorano al centro e le punte dei piedi rivolte verso l’esterno, è una donna onesta e trasparente che ama il comfort e che non si fa molti problemi.

Posizione 4: chi si siede con le gambe parallele l’una all’altra e ravvicinata, è una donna intelligente e sensibile ma un po’ introversa. Vede infatti il mondo come insidioso e preferisce restare chiusa in sé stessa per stare al sicuro e protetta.

Posizione 5: chi si siede infine con le gambe un po’ inclinate da un solo lato, è una donna ambiziosa e tenace che vuole sempre fare la differenza e vuole quindi essere diversa dagli altri.

Impostazioni privacy