Test di intelligenza: riesci a scorgere il castoro nella foto? In pochissimi ci riescono

test intelligenza
Fonte: web

Sta girando da qualche tempo online un nuovo test di intelligenza che mette a dura prova le nostre capacità di osservazione. Riesci a vedere il castoro in questa foto? La risposta rivelerà molto sul tuo Q.I.!

Guarda attentamente l’immagine: riesci a intravedere il castoro? La maggior parte delle persone non riesce a identificarlo ma, nel caso, riuscissi, significherebbe che il tuo livello di intelligenza è molto alto. Hai coraggio di metterti alla prova? Non preoccuparti, hai tutto il tempo che vuoi a disposizione!

Riesci a vedere il castoro nella foto? Non si tratta di un’impresa facile, molte persone non ci riescono o hanno bisogno di un po’ di tempo per scorgerlo. Se riesci a vederlo in poco tempo significa che il tuo Q.I. è davvero molto alto! Oltre all’asino, infatti, gran parte della gente non vede nient’altro. Che aspetti a cominciare?

Test di intelligenza: riesci a scorgere il castoro nella foto, oltre all’asino?

Osserva attentamente l’immagine sottostante. La maggior parte della persone riesce a vedere soltanto il muso di un asino e nient’altro. Occorrono infatti capacitò di osservazione al di sopra della media per scorgere anche un castoro all’interno della foto. Se riuscirai a scorgerlo, non solo dimostrerai di avere un’intelligenza ben superiore alla media ma anche una capacità di concentrazione molto elevata. Non ti resta che cominciare il test per metterti alla prova!

test intelligenza
Fonte: web

A rendere complicato il test è la presenza di molti elementi visivi che si ripetono, confondendo lo sguardo. Anche i colori possono contribuire a rendere più difficile il riconoscimento di ciascun elemento che compone l’immagine. In linea di massima, coloro che sono riusciti a intravedere il castoro nella foto hanno impiegato circa due minuti per risolvere l’arcano. Non ti preoccupare però, tutti possono prendersi lo spazio di cui necessitano e questa non è una sfida a tempo. Allora: sei riuscito a scorgere il famoso castoro nella foto?

test visivo
Fonte: web

Se non ci sei riuscito, ti sveliamo dove trovarlo: nel muso dell’asino! Se guardi bene, infatti, potrai scorgere la forma di un castoro “ribaltato”. Se hai ancora difficoltà a scorgerlo, ti consigliamo di mettere a rovescio l’immagine. In questo modo il castori ti salterà subito all’occhio!

Impostazioni privacy