Test. sei fuori dalla media? Scoprilo subito, trova la rana in meno di 30 secondi

test rana
Fonte: web

Sono moltissimi i test di intelligenza disponibili online, e ovviamente molti sono davvero complicati. Uno, in particolare, richiede una grande capacità di osservazione. Ecco di quale stiamo parlando.

Tra i molti test di intelligenza presenti online ce n’è uno che mette alla prova le tue capacità di osservazione. In una immagine piuttosto confusa, infatti, si chiede di individuare la figura di una rana in meno di 30 secondi. Un’impresa non da poco che riesce davvero a pochissime persone. L’immagine proposta è davvero coloratissima e riempita da una grande quantità di foglie di ogni tipo e colore. In questa “giungla” è davvero difficile non perdersi. Tu riuscirai a risolvere il mistero?

Sono moltissimi i rompicapo presenti in rete che danno del filo da torcere perfino ai più esperti. Molti richiedono grandi doti matematiche, altri (come questo) semplici doti di osservazione di cui però non tutti dispongono. Nell’immagine sottostante, nello specifico, si chiede all’osservatore di individuare una rana nascosta nel folto della vegetazione. E gli si concedono solo 30 secondi per portare a termine il compito. Se si riesce, afferma il test ci si può considerare dei veri geni. Pronto a metterti alla prova?

Test di intelligenza: se riesci a trovare la rana in meno di 30 secondi sei un genio

Una sfida davvero molto difficile, che molti hanno provato senza riuscirci. Non tutti, infatti, possiedono capacità di osservazione così sviluppate da permettere l’immediata identificazione di una piccola rana all’interno di un’immagine densa di figure molto colorate.

test rana solonotizie
Fonte: web

Trovare il piccolo animale è un compito certamente arduo, soprattutto perché il cervello umano tende a uniformare immagini in cui è presente una grande varietà  di colori e figure. La tendenza è quindi quella di dare un’occhiata piuttosto superficiale a immagini molto stimolanti e ricche di dettagli. Ecco perché questo test ha proprio lo scopo di attivare al massimo la nostra concentrazione.

trova la rana test solonotizie
Fonte: web

La soluzione a questo rompicapo è qui sopra: come potete vedere, la rana è davvero quasi impossibile da scorgere, perché perfettamente mimetizzata tra il fogliame. L’esperimento riesce di solito a chi ha una mente molto elastica, capace di cogliere anche il minimo cambiamento in raffigurazioni apparentemente del tutto uniformi. E voi ci siete riusciti?

Impostazioni privacy