Francesca Fialdini reagisce piccata alle critiche: cosa è successo

Francesca Filadini è un volto noto ai telespettatori Rai. Di recente non si è trattenuta dopo le critiche ricevute a seguito di una puntata di Da noi… a ruota libera.

La giornalista di Massa, Francesca Fialdini, conduce il programma televisivo di Rai 1, Da noi… a ruota libera, in onda subito dopo Domenica In. Dapprincipio la Fialdini è stata identificata come il volto principale della trasmissione di carattere religioso, A sua immagine. In seguito conduce altri programmi, tra cui Unomattina, La vita in diretta, Telethon, Ci vuole un fiore e così via. Tuttavia la Fialdini è anche una conduttrice radiofonica, sulle frequenze di Rai Vaticano, ma anche di Rai Radio 1 e Radio 2. E al suo attivo ha anche la partecipazione ad un film e la pubblicazione di 2 libri. Per l’alto gradimento e la professionalità dimostrata, ha ricevuto due premi: ad Alghero il Gran Prix Corallo e ad Ischia il Premio Internazionale di Giornalismo.

Di recente, però, a seguito di una puntata di Da noi… a ruota libera, una polemica l’ha vista protagonista. Cerchiamo di capire meglio cosa è accaduto

La polemica

La puntata di Da noi… a ruota libera, che andrà in onda il prossimo 5 giugno, è stata causa della polemica in cui è stata coinvolta la conduttrice toscana. Nell’occasione, la Fialdini, ha ricevuto alcune osservazioni, rispetto alle quali ha avuto modo di commentare piccatamente sui social, il 30 maggio scorso. La materia del contendere ha riguardato il modo di esprimere la sua femminilità in TV.
Non si è fatta attendere la replica della conduttrice su Instagram:
“Conversazione allucinante”, l’ha definita la Fialdini. Che ha poi continuato, precisando che a suo avviso, femminilità e sensualità, sono due cose differenti.

La mia sensualità la esprimo con chi mi pare nel privato e con chi scelgo io. Non un tanto al kg qui sui social e tanto meno in tv. L’equazione femminilità = sensualità mi fa venire i brividi”.
Ed ancora, come se non bastasse, la giornalista ha definito le osservazioni ricevute come “cliché retrogradi”, criticando gli uomini di potere con cui ha avuto a che fare.

Al riguardo, una ulteriore dichiarazione della conduttrice di Massa, ha tenuto il punto sul fatto di non aver mai fatto compromessi:
“Ho incontrato uomini che mi hanno detto come avrei dovuto mostrarmi per essere più “appetibile” in tv: sono spariti dal mio percorso professionale e umano. Non posso stare sulla stessa strada di chi mi parla così”.
Parole forti e decise, che mostrano della FIaldini tutte le sfaccettature di una donna di carattere.

Impostazioni privacy