Lavare i denti subito dopo mangiato fa male, non fare questo errore

Una buona igiene dentale è alla base del benessere quotidiano. Lavare i denti è importantissimo, ma attenzione a non farlo subito dopo aver mangiato. Il motivo vi stupirà

Secondo diversi studi scientifici infatti, non andrebbe fatto, ecco perchè.

Lavare i denti subito dopo aver mangiato fa male ai denti, ecco perchè

Avere denti sempre sani e puliti è il desiderio di molti. Alcuni proprio per avere un sorriso sempre bianco e curato, ed un alito fresco, finiscono per lavare i denti subito dopo aver consumato i pasti.

Anche se all’apparenza può sembrare una un’abitudine sana, è in realtà una pratica da evitare proprio per salute dei denti. In diversi studi è stato dimostrato che questa azione che può sembrare innocua, nel lungo periodo può generare diverse problematiche.

Uno studio ha spiegato perchè non si dovrebbero mai lavare i denti senza aver atteso almeno 30 minuti dall’ultimo pasto

La World Dental Federation ha infatti pubblicato uno studio dal quale è emerso che è preferibile attendere almeno 30 minuti prima di lavarsi i denti dopo un pasto. Ma perchè?

Gli esiti dello studio scientifico hanno dimostrato che  lavare i denti e non aspettare almeno mezz’ora dal consumo di cibo aumenta il rischio di erosione dentale causato dall’interazione tra il dentifricio e il PH della bocca.

Quindi è sempre preferibile attendere ed assicurarsi che sia trascorso un lasso di tempo temporale atto non danneggiare i denti.

Impostazioni privacy