Trucchi per avere capelli più lunghi: i segreti poco conosciuti

Tutte le donne sognano una chioma folta e fluente. Purtroppo non sempre questo desiderio è realizzabile, infatti molto dipende anche dalla genetica. Ci sono però dei trucchetti che possono essere sfruttati per incrementare e velocizzare la crescita dei capelli. 

Scopriamo insieme quali sono.

Ecco come fare crescere i capelli velocemente

Il primo step da seguire per avere capelli forti e sani, in modo che crescano rapidamente è quello di seguire una dieta ricca di nutrienti. Fondamentale è il consumo di proteine, dato che i capelli sono composti maggiormente da cheratina, la quale si trova soprattutto in carne, uova, pesce e legumi. Da tenere sotto controllo anche il ferro, perchè è molto importante per la salute della chioma.

Da tenere sotto controllo anche la Vitamina D, quelle del gruppo B che si trovano ad esempio nelle noci. Anche la vitamina C è essenziale per la cura ed il benessere dei capelli e potete trovarla soprattutto in verdura e frutta gialla e arancione.

Ulteriore raccomandazione è quella di restare idratato. Bere è fondamentale per il benessere generale e, tra le altre cose aiuta anche a far crescere i capelli, nutrendoli dall’interno, così da evitare che si spezzino.

Nutrire i capelli dall’interno è il primo passo, poi è necessario anche fare queste azioni quotidiane

Ottimo metodo per far crescere velocemente i capelli è quello di massaggiare il cuoio capelluto. Bastano 5 minuti al giorno, in questo modo viene stimolata la circolazione e di conseguenza la crescita dei capelli aumenterà.

L’ideale poi è non usare piastre, ferri a temperature altissime. Meglio lavarli con prodotti specifici, che non irritino il cuoio capelluto e non stressarli con pieghe troppo elaborate. Per evitare poi che si formino nodi e si spezzino, meglio legare i capelli durante la notte. Questo piccolo gesto permetterà di proteggerli e di conseguenza di avere una chioma folta e fluente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.