Ecco cosa si vede prima della morte

La morte è un evento naturale che fa parte della vita. Intorno ad essa aleggia il mistero, è infatti uno dei pochi aspetti che risulta essere un’incognita anche per la scienza, nessuno sa che non esattezza cosa accade, anche se talune persone, sostengono di esserne a conoscenza.

Alcuni individui che, si sono ritrovati purtroppo in condizioni critiche, sostengono di aver avuto un’esperienza di pre morte e di poter raccontare ciò che hanno visto. A partire da queste dichiarazioni, alcuni scienziati hanno condotto uno studio per comprende cosa realmente accade.

Cosa accede poco prima di morire? Ecco cosa hanno scoperti i ricercatori

Gli scienziati della Critical Care and Resuscitation Research presso la New York University Grossman School of Medicine hanno condotto uno studio, poi pubblicato su “Annals of the New York Academy of Sciences”.

Gli scienziati, guidati da Sam Parnia, hanno analizzato le esperienze di pre morte raccontate da coloro che hanno rischiato di morire e che si sono poi salvati. Un gran numero di persone purtroppo rischia di morire prematuramente, ma grazie ai progressi della medicina, i decessi vengono dimezzati.

Le persone che sono state vicine alla morte, raccontano di esperienze similari. Ossia di un precedente stato di scissione dal corpo e di una lucida consapevolezza delle morte, accompagnato da un senso di un profondo senso di pace e tranquillità.

Parnia, ha dichiarato:  “Ci sono poche ricerche sulle esperienze di fine vita ma si tratta di informazioni importanti che potrebbero cambiare la coscienza umana dell’oltremorte”.

E poi ha aggiunto ancora: “Speriamo di approfondire le dinamiche legate alle esperienze di fine vita e comprendere meglio cosa accade all’organismo quando il cuore si ferma”.

Lo studio sulle cellule cerebrali potrebbe svelare tanto sulla morte

In fondo come dichiarato anche da Parnia, la morte è soggetta a studi approfondita, poichè le cellule cerebrali non smettono di funzionare immediatamente con la morte, quindi possono essere analizzate.

Attraverso lo studio delle cellule cerebrali si potrebbero conoscere ulteriori aspetti legati all’evento morte, apportando dei contributi considerevoli. Di fatto è un argomento che desta curiosità nell’essere umano da milioni e milioni di anni, anche sino ad oggi, nonostante l’impegno profuso, si continua a conoscere ben poco.

I passi in avanti fatti fino ad ora sono comunque ammirevoli e consentono di poter supporre cosa accada dopo la vita.

 

Impostazioni privacy