Dieta della banana: come dimagrire in 4 giorni

Con la Dieta della banana, si può dimagrire in soli 4 giorni: i risultati saranno subito visibili e basterà seguire le seguenti indicazioni.

Grazie a questa Dieta, è infatti possibile perdere peso velocemente: si tratta di un’alimentazione semplice ed efficace, che permette di ritrovare la forma perfetta e di preparasi alla prova costume. L’alimento base da assumere è, come si può percepire, la banana: non basterà però mangiare solo quel frutto per raggiungere i propri obiettivi.

Occorrerà seguire infatti alcune regole fondamentali: come funziona esattamente la Dieta della Banana? Ecco qualche informazione in più.

La Dieta della Banana: le indicazioni

Durante i 4 giorni di dieta, è in primis vietato mangiare dopo le 8 di sera e si deve bere solamente acqua durante i pasti. Si devono inoltre eliminare caffé, latte e alcool (specialmente dopo le 20). Questo tipo di alimentazione permetterà infatti di detonissare l’organismo e di recuperare l’energia. Le banane comprendono infatti un alto livello di vitamine, fibre e sali minerali che danno forza al corpo e diminuiscono la stanchezza.

La Dieta si concentra inoltre sulla colazione, il pranzo, la merenda e la cena: ci sono dunque diverse regole da seguire in questi quattro giorni. Si deve innanzitutto iniziare al mattino, assumendo mezza banana e uno yogurt magro (senza zuccheri aggiunti). Verso la metà della mattinata, si può mangiare una banana intera e matura (che può essere alternata anche con un frullato di banana preparato con il frutto e l’acqua).

Durante il pranzo, si possono perdere più chili velocemente. Si può assumere una banana (preferibilmente biologica) e un vasetto di yogurt grande (ovviamente sempre senza zucchero). Si può inoltre variare con una spremuta d’arancia, che va appunto a sostituire lo yogurt. E’ possibile anche optare per un pasto più soft, ossia a base di tacchino, manzo o bresaola (con verdura cruda o cotta). In alternativa, si può scegliere il petto di pollo grigliato con un filo d’olio e limone, oppure pesce magro alla piastra con cavolfiori lessi.

E’ necessaria la merenda, che deve includere una banana con tè verde caldo o freddo. La cena può invece includere bistecca alla griglia oppure filetto di pesce azzurro cotto al vapore oppure verdure cotte a foglia verde.

Impostazioni privacy