Dieta dell’acqua, come dimagrire in poco tempo e purificarsi

L’acqua può essere un ottimo elemento dietetico: ecco quali sono i trucchi e i segreti per dimagrire proprio attraverso l’acqua.

Come specificato da Nicola Sorrentino (noto medico nutrizionista), la Dieta dell’acqua va a purificare il proprio corpo e aiuta anche a perdere peso. Tutto questo avviene solitamente a seguito della stimolazione delle funzioni metaboliche che consumano i grassi (i quali si trasformano poi in energia).

Insomma, pare che l’acqua sia molto utile per raggiungere questi obiettivi. Ma in cosa consiste esattamente la Dieta?

La Dieta dell’Acqua: cos’è e come funziona

E’ innanzitutto importante fare attività fisica quotidiana: si consiglia infatti di fare almeno 30 minuti di camminata veloce. Questo aiuta a perdere peso, ma anche a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.

Ci sono dei particolari alimenti che contengono fibre e liquidi (e che quindi sarebbe importante assumere): si tratta di frutta, verdura, legumi, pesce e prosciutto. Pasta e pane si possono inoltre mangiare, ma in porzioni più limitate. In cosa consiste esattamente la Dieta dell’Acqua?

E’ importante innanzitutto bere acqua naturale a stomaco vuoto. Si consiglia dunque di assumere 8 bicchieri al giorno prima dei pasti principali: 2 bicchieri prima di colazione, 1 bicchiere prima dello spuntino, 2 bicchieri prima di pranzo, 1 bicchiere prima della merenda e 2 bicchieri prima di cena. Si può inoltre bere anche durante i pasti o in tutti i momenti in cui si senta il bisogno.

Sarebbe consigliabile assumere acqua naturale, ma si può bere anche acqua frizzante accompagnata con i piatti più saporiti. Questo è dunque un esempio di menù ideale:

  • Colazione: té o latte vegetale con 20 grammi di cereali o 2 fette biscottate integrali;
  • Spuntino delle 10: spremuta di arance, pompelmo o limoni o frutta secca,
  • Pranzo: pesce alla griglia oppure patate lesse e minestrone;
  • Merenda del pomeriggio: yogurt magro o noci;
  • Cena: pasta integrale con pomodorini freschi, un filo d’olio o sughi leggeri.

Insomma, l’Acqua è un elemento davvero fondamentale per il proprio corpo: i nutrizionisti e dietologi consigliano spesso di assumerne e di fondare la propria alimentazione su questa bevanda. La Dieta dell’Acqua aiuterà a perdere peso, ma anche a dare energia e vigore all’organismo (oltre che a purificarlo).

Impostazioni privacy