WhatsApp, come nascondere le chat senza eliminarle

WhatsApp è conosciuto in tutto il mondo per la sua semplicità di utilizzo. Sono milioni le persone nel mondo che lo posseggono, ma non tutti sono a conoscenza di alcuni trucchetti che possono facilitarne l’uso. 

Chi non hai mai utilizzato l’app di messaggistica istantanea più conosciuta al mondo? Si tratta di Whatsapp e di certo non ha bisogno di particolari presentazioni.

WhatsApp, come fare se si vuole nascondere una chat

I fruitori di Whatsapp conoscono bene i benefici che offre l’applicazione. I possessori infatti possono cambiare l’immagine del profilo, cambiare lo stato, aggiungere frasi.

Passando poi alla rassegna delle opzioni più tecniche che l’app consente, si può anche cancellare un messaggio o più messaggio dopo l’invio, o registrare lunghi messaggi audio ed utilizzare per l’ascolto degli stessi la modalità accelerata.

Quando poi un contatto, per svariate ragioni, diventa molesto si può scegliere di bloccarlo, ma in tanti si chiedono come fare nel caso si voglia nascondere delle chat, senza doverle necessariamente eliminarle.

Nascondere una o più chat senza cancellarle, ecco come

A volte capita che si abbia l’intenzione di nascondere alcune chat, ma non si possano o non si vogliano cancellare. Come procedere dunque in questi casi? La risposta è semplice, e si addice sia ai possessori di I Phone sia di un Android. 

Il modo più veloce e più semplice per nascondere una chat o più chat dalla prima pagine di Whatsapp consiste nell’applicare la modalità archivia. Con l’archiviazione, la chat che si intente nascondere non sarà più visibile a meno che non la si cerchi appositamente.

 

Impostazioni privacy