Luca Laurenti, sapete che lavoro ha fatto in passato?

Sapete che lavoro faceva Luca Laurenti prima di diventare famoso al fianco di Paolo Bonolis?

Luca Laurenti e Paolo Bonolis sono una delle coppie più longeve ed amate del panorama televisivo italiano. Ma che lavoro faceva Laurenti prima? Scopriamolo insieme.

Personaggio televisivo amatissimo, voce cristallina e comicità dirompente, Luca Laurenti negli anni ha conquistato il grande pubblico televisivo. Insieme al conduttore Paolo Bonolis ha creato una coppia comica unica nel suo genere.

Da Ciao Darwin a Chi ha incastrato Peter Pan, fino ad arrivare ad Avanti un Altro, senza dimenticare il Festival di Sanremo del 2009, Luca Laurenti e Paolo Bonolis hanno segnato alcune delle pagine più divertenti e cult del piccolo schermo nostrano.

Ma, prima di incontrare Paolo Bonolis, che lavoro faceva Luca Laurenti? Scopriamolo insieme.

Musica e cabaret prima di entrare nel mondo della televisione

Luca Laurenti ha debuttato nel mondo dello spettacolo con un piccolo ruolo nella pellicola L’anno dei gatti. Iniziò a farsi notare in tv nei programmi di Gianni Ippoliti, Provini! e Dibattito!, del 1988. Prima di conoscere Paolo Bonolis, come ha raccontato lo stesso Laurenti nel corso di una puntata di Avanti un altro, ha lavorato nel campo di animazione. Laurenti, infatti, è stato animatore presso alcuni villaggi turistici di Amendolara Marina, in provincia di Cosenza. Ma l’attuale spalla di Bonolis, ha coltivato, e continua tutt’ora, la grande passione della musica. Ha infatti inciso un album, dal titolo Nudo nel mondo, del 1998.

Leggi anche —> Costanza Caracciolo ve la ricordate così? Dimenticatela, il pazzesco cambio look

Il primo incontro tra Paolo Bonolis e Luca Laurenti

In un’intervista di qualche tempo fa, Paolo Bonolis ha raccontato della prima volta in cui ha conosciuto Luca Laurenti. Il conduttore romano arrivava dal successo di vari programmi, come Bim Bum Bam!, mentre Laurenti era pressoché sconosciuto. Nel 1991, durante i provini per il programma Urka, Bonolis e l’autore Dario Viola erano alla ricerca di qualcuno che cantasse nella trasmissione.

Leggi anche —> Romina Carrisi, quanto guadagna a Oggi è un altro giorno?

Bonolis ha spiegato che Laurenti si presentò al provino con una busta bianca del supermercato, ma la sua voce, già alla presentazioni non convinse. Decisero tuttavia di lasciargli cantare il brano ma, quando gli chiesero di mettersi alla tastiera, Luca Laurenti disse di voler suonare con la sua. Dopo averla presa in macchina, intonò Overjoyed di Stevie Wonder. Si tratta di un brano molto difficile ed tutti si resero conto del grande talento di Laurenti. Poi, la coppia si evoluta, grazie anche alle doti di cabaret di entrambi, sino a diventare prettamente comica.

Impostazioni privacy