WhatsApp, ecco come vedere chi visita il tuo profilo

Grazie a WhatsApp, si può scoprire chi visita il proprio profilo: siete curiosi di scoprire qualche trucco? Ecco svelata la verità.

Si tratta dell’app di messaggistica più usata e più diffusa in tutto il mondo. Attualmente, la maggioranza delle persone (di ogni età) la utilizza e non può farne a meno. WhatsApp ha infatti permesso a tutti di avvicinarsi sempre più alla tecnologia, e di creare anche varie opportunità lavorative ‘a distanza‘.

Sapete che WhatsApp può mascherare chi sta spiando il proprio profilo e i propri stati? Ecco qual è il trucco.

Come scoprire chi visita il profilo di WhatsApp

WhatsApp viene considerato comunque un social network, nonostante non ci sia una propria bacheca e un profilo vero e proprio. L’app può essere dunque spiata in qualsiasi momento.

Al momento, non esistono applicazioni che permettono di scoprire chi visualizza il proprio profilo (grazie soprattutto alle leggi legate alla privacy degli utenti). La stessa cosa avviene ovviamente anche con WhatsApp, il quale non permette di sapere chi visualizza le proprie foto. Si può però scoprire chi può aver visto il proprio stato.

Per quanto riguarda i telefoni Android, è dunque necessario recarsi sulla scheda ‘Stato‘ (situata in alto) e cliccare sulla voce ‘Il mio stato‘. Ci verrà mostrata una schermata, e bisognerà premere sul simbolo dell’occhio. Così facendo, si scoprirà l’identità di chi ha visualizzato il proprio stato (e anche l’orario in cui l’ha visto).

LEGGI ANCHE –Scrivere a chi ti ha bloccato su Whatsapp: il trucco

Se si possiede invece un IPhone, occorrerà andare sulla voce ‘Stato‘ (in basso a sinistra), premere su ‘Il mio stato‘ e recarsi poi sempre sul simbolo dell’occhio. Si potrà così vedere la lista delle persone che avranno visto il proprio stato.

LEGGI ANCHE –WhatsApp, scopri con chi chatta di più: il trucco, tieni premuta l’icona e…

Non è invece possibile scoprire chi ha guardato la proprio foto del profilo, ma si può fare in modo che questa sia vista solamente dai contatti presenti in rubrica. Per fare questo, occorrerà andare nella sezione dedicata alle Impostazioni di WhatsApp, e premere poi su Account –> Privacy –> Immagine del profilo. Si dovrà infine pigiare su ‘I miei contatti‘ (se si vuole mostrare la foto ai propri contatti) o ‘Nessuno‘ (se si vuole che non venga mostrata agli altri utenti).

Impostazioni privacy