Scrivere a chi ti ha bloccato su Whatsapp: il trucco

Ti sei ritrovato improvvisamente bloccato sui Whatsapp e non sai perchè e cosa fare? Tranquillo, abbiamo qui la soluzione. 

A tutti sarà capitato almeno una volta nella vita di essere stati bloccati da un’altra persona. L’ipotesi più frequente riguarda gli ex fidanzati, che per voltare pagina, o per rabbia bloccano vicendevolmente il contatto su Whatsapp. Ma cosa fare in questi casi?

 

Come contattare un numero che ti ha bloccato?

Lo sappiamo, avere il desiderio di interagire con un’altra persona e scoprire che invece dall’altra parte c’è stato un blocco può essere davvero frustante. La delusione ed il senso di impotenza aumentano quando non si conoscono nemmeno le motivazioni che hanno spinto l’altro a prendere una decisione così drastica.

Di fatti il blocco sui social, rappresenta una vera e propria “esclusione” dalla vita dell’altro, una manifestazione di volontà chiara e decisa che può esprimersi con questa chiara dicitura: “non voglio parlare con te”.

Eppure, nonostante il fatto che sia evidente il perchè la persona arrivi a bloccarne un’altra su Whatsapp, chi il blocco lo riceve si sente smarrito e confuso. E, spesso la domanda che si pone è la seguente: “come faccio ora a spiegare le mie ragioni, o semplicemente a mettermi in contatto?”.

C’è un piccolo trucchetto che può essere utilizzato con l’aiuto di qualche amico. Per mettervi in contatto con la persona che vi ha bloccato, dovrete chiedergli di creare un gruppo Whatsapp e di inserire sia il vostro numero, sia quello dell’utente che ha deciso di effettuare il blocco.

Inviare messaggi se si è stati bloccati?

Questo piccolo stratagemma vi consentirà di far recapitare il messaggio alla persona che vi ha bloccato. Ma attenzione è sempre opportuno ricordare che non è lecito insistere, se l’altra persona ha deciso di non voler avere niente a che fare con voi, in nessun modo potrete fargli cambiare idea, sarebbe sbagliato e potenzialmente, potrebbe diventare un comportamento penalmente perseguibile.

LEGGI ANCHE -> Ilary Blasi e Totti, la casa da sogno nel cuore di Roma: dove vivono

LEGGI ANCHE -> Grande Fratello Vip, dove vive Miriana Trevisan?

La volontà altrui va sempre rispettata, per cui va bene un tentativo di riappacificazione se si è mossi da buone intenzioni, ma se dall’altra parte non c’è la volontà di ripristinare i contatti, la cosa va accettata di buon grado e, non si deve insistere.

Impostazioni privacy