Terence Hill, avete mai visto il figlio? Chi è e cosa fa

Vi è mai capitato di vedere il figlio di Terence Hill? L’uomo è davvero molto simile al suo adorato papà. Ecco chi è.

Nato nel 1939, Hill è sicuramente uno degli attori più amati del piccolo schermi italiani. L’uomo ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione a vari film western e ai suoi progetti cinematografici realizzati insieme a Bud Spencer. I due hanno rappresentato una delle coppie più famose del cinema. Terence Hill è oggi il protagonista di una delle serie tv più seguite in Italia: ‘Don Matteo‘.

Avete mai visto suo figlio? Si chiama Jess ed è anche lui nel mondo dello spettacolo: ecco cosa fa esattamente.

Chi è Jess, il figlio di Terence Hill

Il grande attore Terence Hill (all’anagrafe Mario Girotti) è sposato ormai da molti anni con Lori Zwicklbauer, la donna della sua vita. I due hanno avuto due figli: Jess e Ross Hill.

Nato a Los Angeles nel 1969, il primogenito Jess ha seguito anch’egli le orme di suo padre: è infatti attore e produttore. Il suo primo debutto nel mondo del cinema avvenne quando era molto piccolo: all’età di 3 anni, partecipò infatti al film ‘Lo chiamavano Trinità‘ e poi anche in ‘Il mio nome è Nessuno‘ (entrambi vedevano la presenza di Terence Hill come protagonista).

L’uomo ha poi scritto e diretto qualche episodio della miniserie western ‘Doc West‘ nel 2009 e, nel 2018, ha prodotto ‘Il mio nome è Thomas‘. Quest’ultimo film è stato infatti scritto, diretto e interpretato dal papà Terence Hill ed è stato dedicato al compianto Bud Spencer. Jess Hill ha inoltre un figlio, di nome William Girotti.

LEGGI ANCHE –Don Matteo, Terence Hill non voleva lasciare: la proposta rifiutata in Rai

Chi era Ross Hill

Terence Hill ha avuto anche il secondogenito Ross Hill, che è prematuramente morto all’età di 16 anni. Il giovanissimo era appassionato di cinema e di sport: praticava infatti il football e il canottaggio.

LEGGI ANCHE –Terence Hill, avete mai visto dove vive? Favolosa villa immersa nel verde | Foto

Anche lui aveva preso parte a vari progetti cinematografici: nel 1983 e nel 1987 aveva infatti avuto alcune parti in ‘Don Camillo‘ (diretto da Terence Hill) e in ‘Renegate – Un osso troppo duro‘ (diretto da Enzo Barboni). Ross viveva inoltre in Massachussetts e frequentava il Middlesex College di Conord (Boston). Nel 1990, mentre guidava, la macchina scivolò su una lastra di ghiaccio e si schiantò contro un albero. La sua scomparsa ha portato Terence Hill a vivere un lungo periodo di depressione, il quale lo ha allontanato dalle scene per un po’ di tempo.

Impostazioni privacy