Don Matteo, Terence Hill non voleva lasciare: la proposta rifiutata in Rai

Dopo mesi di silenzio sul suo addio, Terence Hill è tornato a parlare di Don Matteo e della 13esima stagione – presto in partenza – dell’amata fiction di Rai Uno. Ecco cosa ha detto.

Terence Hill ha rivelato un retroscena – che coinvolge la Rai – dietro il suo addio alla fiction di Rai Uno Don Matteo. Le parole dell’attore.

La fiction Don Matteo è certamente una delle preferite dal grande pubblico nostrano. Dodici entusiasmanti stagioni che vedono protagonista il Don di Spoleto – interpretato da Terence Hill – tra i crimini che attanagliano il territorio umbro. La 13esima e attesissima stagione sta per arrivare: l’approdo su Rai Uno è previsto per la metà di marzo prossimo.

Anche per questo motivo, l’addio di Terence Hill ha sconvolto i telespettatori. Dopo mesi di silenzio, però, Terence Hill ha voluto rivelare un incredibile retroscena sulla sua decisione. L’attore ha infatti spiegato di aver tentato di convincere i vertici Rai a fare alcuni cambiamenti nella fiction.

Richieste che non sono state accolte né dalla Rai, né dalla Lux Vide, la società che produce la fiction. Dunque, Terence Hill sarebbe anche rimasto volentieri nei panni dell’amato Don. Ma quali sono state queste richieste?

Le parole di Terence Hill

Nel corso di un’intervista rilasciata a TFNews, Terence Hill è tornato sul suo addio a Don Matteo, svelando un inedito retroscena. Ha raccontato: “Don Matteo l’ho lasciato non perché volessi lasciarlo. Volevo chiedere un cambio, cioè di fare 4 episodi all’anno, tipo Montalbano, invece di 10, 12 o 16. Pensavo, intanto siamo molto avanti, c’è il pericolo che andiamo un po’ giù. Poi mi ci vogliono 9 mesi ogni volta per fare Don Matteo”. Il popolare attore ha poi continuato: “Pensavo fosse giusto fare 4 episodi belli però mi hanno detto che la Rai e la Lux hanno bisogno di soldi e con quattro episodi non avevano un sufficiente ritorno e quindi stanno producendo 10 film. Ne ho fatto 4 io e gli altri li finisce Raoul Bova. Lui è un grande attore, faranno benissimo”. 

Leggi anche —> Delia Duran, il bracciale indossato al GF Vip fa discutere il web: ecco quanto costa

L’arrivo di Raoul Bova

Raoul Bova interpreterà il nuovo parroco Don Massimo, il quale giungerà a Spoleto e nella Chiesa di Sant’Eufemia inviato dalla Curia dopo la partenza di Don Matteo. L’attore romano, presenterà la 13esima stagione della popolare fiction sul palco del Festival di Sanremo 2022, dove sarà ospite.

Leggi anche —> Andrea Iannone su Belen Rodriguez : “L’ho vista…”

Nel corso di un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Raoul Bova ha spiegato: ” “Parlare con Terence Hill è stata la prima cosa che ho voluto fare, per sapere se condivideva la decisione di scegliere me e volevo essere certo che lui non soffrisse per aver lasciato la serie”. E ancora: “Pensare a un confronto con Terence, con il suo successo e con l’amore del pubblico per lui è impensabile”. 

Impostazioni privacy