Pio e Amedeo, vita privata, studi, mogli, lavoro, stipendio: tutto sui comici

Sapete chi sono esattamente Pio e Amedeo? I due comici hanno conquistato molti telespettatori. Ecco qualche dettaglio su di loro.

Originari di Foggia, i due sono sempre molto amati dal grande pubblico italiano. La coppia di comici ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al programma ‘Le Iene‘. Da allora, la loro carriera non si è più fermata. Hanno poi preso parte alla trasmissione ‘Emigratis‘, grazie alla quale hanno raggiunto un grandissimo successo.

Siete curiosi di saperne di più? Queste sono solo alcune curiosità sui famosissimi due comici della televisione italiana.

La loro biografia e carriera

Nati entrambi a Foggia nel 1983, Pio e Amedeo si chiamano in realtà Pio D’Antini e Amedeo Grieco. Hanno frequentato la stessa scuola: l’Istituto Superiore ‘Guglielmo Marconi’ di Foggia. Pio ha conseguito un diploma in ragioniera (e si è poi laureato in Scienze della Comunicazione), e Amedeo presso il Liceo Scientifico.

Entrambi iniziano a muovere i primi passi nel mondo artistico quando, già da giovanissimi, diventano animatori turistici e si dedicano al cabaret. Il loro primo debutto in tv avviene però con il programma ‘Occhio di bue‘, andato in onda sulla rete locale Telefoggia. Nel 2011, giungono invece sulla rete Rai e partecipano ai programmi ‘Stiamo tutti bene‘ e ‘Base Luna‘. Approdano invece a Mediaset l’anno successivo: i due diventano infatti inviati de ‘Le Iene‘ nella rubrica ‘Ultras dei Vip‘.

Raggiungono però la piena popolarità grazie a ‘Emigratis‘, durante il quale compiono un viaggio per il mondo (passando dall’Europa all’America) senza spendere nulla e sulle spalle di alcuni vip. Pio e Amedeo incontrano infatti vari personaggi del mondo dello spettacolo come Federica Pellegrini, Conte, Vacchi: saranno proprio ad offrirgli cene, soggiorni e serate in discoteca.

Successivamente, i comici sono apparsi anche in altri programmi come Sanremo e ‘Amici‘. Nel 2021, sono inoltre stati i protagonisti del format ‘Felicissima sera‘ trasmesso su Canale 5.

LEGGI ANCHE –Pio D’Antini chi è: studi, età, moglie modella, figli, vita privata

La vita privata di Pio e Amedeo

Pio D’Antini si è sposato nel 2016 con la modella Cristina Garofalo. Dalla loro storia d’amore, è nata la figlia Chiara. I due si sono conosciuti in discoteca, e hanno deciso di sposarsi dopo dieci anni di fidanzamento. Oggi vivono a Milano.

LEGGI ANCHE –Pio e Amedeo avete visto le moglie? Chi sono le bellissime

Amedeo Grieco è invece sposato con Maria Finizio, dalla quale ha avuto i figli Federico e Alice. Non si hanno molte informazioni su di lei, ma è senz’altro molto amica di Cristina (la moglie di Pio). I quattro sono infatti davvero inseparabili. Non ci sono notizie in merito a quanto guadagnino esattamente i comici.

Impostazioni privacy