Amici 21, alunno pronto a lasciare la scuola prima della finale: “Mi sento soffocare”

Lo stress, le paure e le ansie in vista della finale per gli alunni di Amici 21 si fanno sentire sempre di più, motivo per cui un alunno sarebbe così prossimo all’addio alla scuola di talenti?

L’attuale edizione di Amici di Maria De Filippi per i concorrenti si è dimostrata molto più difficile del previsto, insieme alle prove che i professori hanno scelto per i propri alunni, giudicate sempre più difficile dagli alunni che hanno anche manifestato non poche perplessità durante il loro percorso.

Amici alunno prossimo addio - Solonotizie24
Amici alunno prossimo addio – Solonotizie24

Nel corso degli ultimi giorni uno degli alunni della scuola di Amici di Maria De Filippi avrebbe avuto un pesante crollo, a seguito del quale avrebbe anche valutato lasciare il talent a un passo dalla finale? Ecco cosa sta succedendo in realtà.

Amici alunno prossimo addio - Solonotizie24
Amici alunno prossimo addio – Solonotizie24

“Non riesco più a cantare”

Sono state queste le parole dette da LDA, Luca D’Alessio, durante uno sfogo con il suo maestro Rudy Zerbi, sottolineando come faccia sempre più fatica a dimostrare ilo suo talento, venendo annoverato come ‘il figlio dì’ e non come artista come desidererebbe. Inoltre, durante il suo sfogo LDA ha anche affermato di sentirsi quasi soffocare dalla paura, come se i mille dubbi nati in tal senso gli provocherebbero un blocco sul palcoscenico.

Il giovane artista e alunno di Amici 21, ha poi continuato spiegando: “Dopo un po’ sentirsi dire che è per qualcun altro e non per me, dopo 18 anni diventa pesante. Non la sopporti più questa cosa. Quando alcuni pensano che essere ‘il figlio di’ è facile, per tante cose, non sanno che ti rende la vita difficilissima. Soprattutto quando hai un padre che è popolare”. Infine: “Se mio padre avesse fatto il medico e io volevo fare il medico, mi avrebbero fatto i complimenti perché seguivo le orme di mio padre. Perché in questo lavoro non succede la stessa cosa? Perché non vengo capito?”.

Amici alunno prossimo addio - Solonotizie24
Amici alunno prossimo addio – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Il Paradiso delle Signore dal 21 al 25 febbraio 2022: Tina non vuole più Sandro

Il gesto di Rudy Zerbi per l’allievo

Ad accogliere lo sfogo di LDA è stato il suo professore Rudy Zerbi che in questi lunghi mesi l’ha sempre sostenuto anche durante gli scontri con Anna Pettinelli.

LEGGI ANCHE -> Grande Fratello Vip litigio acceso tra Jessica Selassié e la Caldonazzo | Volano parole forti

Non a caso, è proprio lo stesso Zerbi che porta il giovane cantante a riflettere sul percorso fatto nella scuola: “Senti, quando tu parli di raccomandazioni, no? Io penso una cosa: uno può essere raccomandato ed arrivare in un posto, però penso anche che una volta che nel posto ci sei, la raccomandazione è finita. Allora mi chiedo: quello che fino ad ora hai ottenuto, poco o tanto, lo hai ottenuto perché qualcuno può averti raccomandato? Gli applausi, gli ascolti, il tuo disco d’oro: possono essere figli di raccomandazioni?”.

Amici alunno prossimo addio - Solonotizie24
Amici alunno prossimo addio – Solonotizie24

La risposta di LDA in tal senso sarà “Assolutamente no”, nonostante la tensione diventi per lui un fardello troppo grande da sopportare. Un momento di duro sfogo che troverà in seguito la sua massima espressione nella musica, dato che Rudy Zerbi convincerà l’alunno ad esibirsi negli studi vuoti, trovando così conforto nel sogno che intende realizzare.

Impostazioni privacy