Patty Pravo e Riccardo Fogli, per lei il cantante lasciò i Pooh? La verità

Si tratta di una storia che ha fatto discutere l’Italia intera. Ai tempi erano entrambi ai vertici del successo, ed dopo tanti anni ancora si chiacchera su quanto è accaduto, o che forse non si mai verificato.

Insomma, a distanza di molti anni ancora si parla tanto circa la questione di tra Riccardo Fogli  i Pooh e Patty Pravo. Ma cosa c’è di vero?

Patty Pravo e Riccardo Fogli, un amore travolgente

Riccardo Fogli non ha bisogno di particolari presentazioni, è infatti uno degli artisti italiani più apprezzati di sempre. La sua carriera da solista inizia presto, ma è con l’ingresso in veste di frontman e bassista dei Pooh che la sua carriera decolla.

Tutti gli amanti della musica nostrana, di certo ricordano il momento in cui Riccardo Fogli ha deciso di lasciare il gruppo, una scelta che ha spiazzato i fan, che rammaricati hanno accettato il suo volere. Ma perchè il cantante e musicista ha deciso di abbandonare il gruppo?

Riccardo Fogli, la sua storia con Patty

Per molti anni si vociferato che la scelta di Riccardo Fogli di lasciare il gruppo sia stata dettata dall’amore che ha nutrito per Patty Pravo. In realtà non è del tutto vero. Pare infatti che nel giungo del 1970 quando ha deciso di intraprendere la carriera da solista, il produttore del gruppo, Giancarlo Lucariello, abbia deciso di decise di togliere a Riccardo il ruolo di frontman e di darlo a Dodi Battaglia l’interpretazione di Tanta voglia di lei.

LEGGI ANCHE -> Perché Silvia Toffanin prende il posto di Enzo Iacchetti a Striscia la notizia

LEGGI ANCHE -> Amici, conoscete il direttore artistico del Serale?

Patty Pravo e Riccardo Fogli si sono perdutamente innamorati l’uno dell’altra. Ai tempi il cantante era legato con alla sia prima moglie, ma l’amore per Patty è stato più grande. Così nel 1973 Riccardo e Patty hanno deciso di convolare a nozze con un matrimonio celtico. La loro storia è poi finita nel 1975, Fogli ha è poi tornato dalla moglie.

 

Impostazioni privacy