Perché Silvia Toffanin prende il posto di Enzo Iacchetti a Striscia la notizia

L’arrivo della conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin, alla conduzione di Striscia la Notizia ha spiazzato il grande pubblico. Come mai viene divisa la coppia formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti? Ecco la verità.

Silvia Toffanin arriva al timone del tg satirico: ecco perché e sino a quando.

Lei è sicuramente una delle conduttrici più amate dal grande pubblico televisivo, al timone, da oltre 15 anni, dell’amatissimo talk di Canale 5 Verissimo, passando al doppio appuntamento anche domenicale da questo anno. Stiamo parlando chiaramente di Silvia Toffanin.

Raramente, salvo inderogabili inviti di Maria De Filippi ad Amici o altri suoi programmi, è possibile vedere Silvia Toffanin in un’altra trasmissione. Colpisce, dunque, l’annuncio del tg satirico Striscia la Notizia, storico programma Mediaset.

Antonio Ricci, ideatore e regista di Striscia la Notizia, ha annunciato infatti che Silvia Toffanin siederà dietro il bancone più famoso della televisione come conduttrice. Al suo fianco, Ezio Greggio.

Striscia la Notizia: arriva la Toffanin

Silvia Toffanin arriverà al timone di Striscia la Notizia da lunedì 21 a sabato 26 febbraio e, con lei, Ezio Greggio. La compagna dell’Amministratore Delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi, dunque, andrà a sostituire Enzo Iacchetti. Ma come mai questo avvicendamento? Da quanto si apprende, Iacchetti sarà impegnato in un tour teatrale che lo terrà lontano da Milano. Tornerà poi da lunedì 28 febbraio, per poi dare il cambio, insieme al suo collega, alla coppia formata da Gerry Scotti e Michelle Hunziker. La conduttrice svizzera, però, è attualmente impegnata nelle prove del suo nuovo show in prima serata su Canale 5, Michelle Impossible. Dunque, Antonio Ricci ha di certo colto di sorpresa il grande pubblico, desideroso di vedere Toffanin in una nuova veste.

Leggi anche —> Tomaso Trussardi, chi sono la mamma e la sorella: le bellissime donne della sua vita FOTO

La scelta di Mediaset

Negli ultimi giorni, Enzo Iacchetti è stato assente dallo studio a causa della sua positività al Covid e, alla conduzione, erano tornati Sergio Friscia e Roberto Lipari. Dunque, Iacchetti e Greggio torneranno per questa settimana, mentre poi subentrerà Silvia Toffanin.

Leggi anche —> Uomini e Donne, Beatrice Valli ieri e oggi: il cambiamento dell’ex corteggiatrice

La scelta di Silvia Toffanin alla conduzione di Striscia la Notizia potrebbe anche essere un tentativo per riportare il tg satirico davanti negli ascolti a I Soliti Ignoti, condotto su Rai Uno da Amadeus. Del resto, la conduttrice batte la concorrenza sia di sabato che di domenica quando va in onda. Una scelta che premierà Cologno Monzese?

Impostazioni privacy