Alessandra Sardoni ieri e oggi: com’era e com’è la giornalista

Sapete com’era la bravissima giornalista Alessandra Sardoni? Ecco com’è cambiata la donna nel corso degli anni.

La Sardoni è sicuramente uno dei volti del giornalismo italiano più amati del piccolo schermo. Il suo lavoro si proietta infatti maggiormente sulla politica e, grazie alla sua sana informazione, migliaia di telespettatori riescono ad avere sempre più informazioni su quello che accade quotidianamente nel Bel Paese.

Ma com’era Alessandra qualche anno fa? Sul web, circola qualche scatto del passato. La giornalista si presentava così.

Alessandra Sardoni ieri

Nata a Roma nel 1964, la Sardoni ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico. Si è poi iscritta all’Università La Sapienza di Roma, e si è laureata in Filosofia del linguaggio (il suo insegnante era Tullio De Mauro).

La donna ha poi iniziato a collaborare con La Repubblica, scrivendo soprattutto nella sezione dedicata alla città di Napoli. Il suo primo debutto nel piccolo schermo è invece avvenuto nel 1991, quando ha iniziato a condurre il telegiornale di Videomusic. Nel 1994, è invece diventata una cronista parlamentare e ha lavorato sia per TMC che per La7. Qualche anno dopo, viene invece selezionata come inviata: da lì, inizia a seguire più da vicino la politica italiana. Conduce il programma ‘Otto e mezzo‘ e poi ‘Omnibus‘ (nella fascia mattutina).

Dopo un lungo percorso giornalistico e televisivo, nel 2013 è diventata la prima donna a ricoprire il ruolo di Presidente dell’Associazione Stampa parlamentare. Sin dal suo primo debutto in tv, il suo volto non è per nulla cambiato: la Sardoni sembra ancora oggi giovane come allora, ed è ovviamente rimasta intatta quella professionalità che l’ha sempre contraddistinta.

LEGGI ANCHE -> Uomini e Donne, Beatrice Valli ieri e oggi: il cambiamento dell’ex corteggiatrice

Alessandra Sardoni oggi

La Sardoni continua oggi il suo lavoro, che l’appassiona ogni giorno di più. Nonostante la donna sia sempre stata molto riservata, si è saputo ultimamente che, il 24 luglio 2021, Alessandra si è sposata con il compagno Oscar Pizzo (un musicista palermitano e il direttore del Teatro Massimo di Palermo).

LEGGI ANCHE -> Kabir Bedi ieri e oggi: la trasformazione dell’attore

Le nozze sono state organizzate sul Monte Amiata (nella provincia di Siena). A darne l’annuncio, è stato Enrico Mentana: sul suo profilo Instagram ufficiale, il giornalista ha infatti pubblicato lo scatto del matrimonio.

Impostazioni privacy