Massimo Giletti la dolorosa testimonianza su Lamberto Sposini: come sta il conduttore

Massimo Giletti ha recentemente parlato del conduttore Lamberto Sposini e di come siano le sue condizioni di salute.

Com’è ormai ben noto, il giornalista è stato colpito nel 2011 da un’improvvisa emorragia cerebrale. L’evento accadde poco prima dell’inizio di una puntata de ‘La vita in diretta‘. Da allora, le sue condizioni di salute non sono state buone, ma c’è stata una ripresa molto lenta e progressiva. Nonostante il coma, il conduttore è infatti poi riuscito a riprendersi: la sua malattia l’ha però costretto a ritirarsi dalla sua carriera giornalistica e televisiva.

Ma cos’ha rivelato ultimamente il suo caro amico Massimo Giletti su di lui? Queste sono state le sue inaspettate dichiarazioni.

Massimo Giletti parla di Lamberto Sposini

I due sono legati da una profondissima amicizia, che è nata molti anni fa e che continua tutt’ora. Di recente, Giletti ha infatti parlato di Lamberto Sposini e di come siano adesso le sue condizioni di salute.

Il conduttore de L’Arena ha infatti affermato di andare spesso a trovarlo, e di trascorrere un po’ di tempo in sua compagnia. “Andrò a Milano per il suo 70esimo compleanno“, ha infatti confessato lui, “andrò ad abbracciarlo, a vivere una giornata con lui. Mi aspetta ogni volta, lo sento“.

Ha poi svelato come, la loro amicizia, si sia consolidata nel tempo: i due sono infatti legati dalla passione per la Juventus e dall’amore per l’arte contemporanea. “Una volta andammo insieme a Londra alla Tate Gallery per visitare mostre ed esposizioni“, ha continuato Giletti.

Massimo ha poi continuato raccontando come, il loro legame, si basasse su uno scambio continuo. “Ci sentivamo quasi tutti i giorni“, ha detto il conduttore, “si è consolidata dopo un momento difficile nella sua lunga carriera in Rai. Era stato allontanato ed io intervenni con l’allora direttore Fabrizio Del Noce. Ritornò alla conduzione della Vita in Diretta“.

LEGGI ANCHE -> Lamberto Sposini, come sta il giornalista dopo l’ictus? Mara Venier mostra delle sue foto

La malattia

Massimo Giletti ha continuato la sua testimonianza, parlando anche di come la malattia abbia improvvisamente cambiato la sua vita. “Lamberto non è stato mai abbandonato“, ha precisato lui, “la sua ex moglie Sabina Donadio sta facendo un lavoro straordinario“. La donna gli sta infatti sempre accanto e lo accudisce.

LEGGI ANCHE -> Lamberto Sposini aggiornamenti: ecco come sta il conduttore

La sua vita è stata completamente stravolta dalla malattia di Lamberto e da quegli anni di dolore“, ha poi svelato riferendosi sempre a lei. E infine, ha concluso: “Lei è un esempio di devozione e amore“.

Impostazioni privacy