Bancomat, rischio aumento: chi paga di più

Si prospetta un aumento per chi intende prelevare agli sportelli del Bancomat. Tra qualche giorno infatti, potrebbe accadere che prendere dei soldi dagli istituti di credito costerebbe di più. Ecco perchè.

Brutte notizie in vista per chi è solito prelevare dagli sportelli, si prospetta infatti un rincaro per le commissioni. L’Antitrust si pronuncerà sulla questione il 29 aprile 2022, stabilendo se ci saranno gli aumento o meno.

La Bancomat spa ha avanzato una proposta che consiste in breve, nel consentire ad ogni banca di stabilire secondo i propri criteri i prezzi delle commessioni sui prelievi dagli sportelli Atm istituti di cui non si è clienti.

Stando a quanto si evince, prelevare presso uno sportello di una banca di cui non si è cliente potrebbe costare sino ad un massimo di 1,5 euro.

Prelevare presso uno sportello di una banca di cui non si è clienti, potrebbe costare di più

Ad oggi, prelevare presso tutti gli sportelli delle banche che hanno aderito al circuito Bancomat costa un massimo di 0,49 euro.

LEGGI ANCHE -> Perché Silvia Toffanin prende il posto di Enzo Iacchetti a Striscia la notizia

LEGGI ANCHE -> Amici, conoscete il direttore artistico del Serale?

Se la proposta di Bancomat spa, dovesse trovare applicazione qualora si volesse prelevare da uno sportello non appartenente al proprio istituto di credito, dovrà pagare la somma stabilita dalla banca presso la quale si esegue l’operazione.

 

Impostazioni privacy