Carolyn Smith annuncia: “Ho sospeso la chemio” | Il motivo

Carolyn Smith ha recentemente annunciato di aver sospeso la chemio: la stessa ne ha svelato tutti i motivi.

Nata a Glasgow nel 1960, la Smith è sicuramente uno dei volti più amati del piccolo schermo italiano. La donna ha infatti raggiunto la notorietà in qualità di ballerina e coreografa e, nel Bel Paese, grazie alla sua partecipazione al noto talent show ‘Ballando con le stelle‘ condotto da Milly Carlucci. Nel 2015, ha iniziato ad affrontare la sua battaglia contro il cancro.

Di recente, la stessa ha infatti annunciato di essere stata costretta a sospendere la chemioterapia. Cos’è successo alla ballerina?

Carolyn Smith parla della sua chemio

Nel corso di un’intervista rilasciata per il talk show ‘Verissimo‘, la Smith ha raccontato com’è avvenuta la sua lotta contro il tumore al seno. Questa battaglia dura infatti da più di cinque anni, e più volte ha parlato nel piccolo schermo e sui social l’importanza della sensibilizzazione nei confronti di queste tematiche.

Carolyn ha però adesso annunciato di aver dovuto interrompere la chemioterapia. A quanto pare, le è stato consigliato dai medici e non c’è stata altra scelta. Era infatti sorta in lei un’infezione improvvisa, che andava assolutamente curata e, per fare questo, era necessario interrompere appunto la chemio. La coreografa ha nuovamente parlato di come sia importante affrontare tutto con il sorriso, e di come lei non si sia mai arresa dinnanzi a questa malattia.

La stessa ha anche svelato un possibile rischio: il tumore potrebbe infatti ritornare. Ha così confessato come, senza la chemio, ci sia il 65% di probabilità che il cancro torni. Insomma, un’infezione al fegato non le permette di proseguire con le cure; per questo motivo, la chemio è momentaneamente sospesa e occorrerà riprenderla quando sarà guarita dall’infezione.

LEGGI ANCHE -> Carolyn Smith il racconto della malattia: “Ho dolori dappertutto” | La coreografa senza filtri

All’inizio era più facile“, ha inoltre raccontato lei, “ma andando avanti mi sento più fragile. I prossimi controlli che farò mi agitano per via della sospensione della chemioterapia“.

LEGGI ANCHE -> Carolyn Smith, l’importante gesto di Tino per lei: “Adesso può farlo…” | Video

Nonostante tutto, lei si è mostrata sempre sorridente e ha trasmesso a tutti i telespettatori la sua solita forza. L’unico suo sogno è infatti quello di andare avanti e affrontare la vita nel miglioro modo possibile.

Impostazioni privacy