Donatella Raffai, perchè lasciò Chi L’ha visto

Oggi è venuta a mancare Donatella Raffai, il volto storico della trasmissione ‘Chi l’ha visto?’. Perché abbandonò il noto tv show?

La Raffai è stata appunto una famosissima conduttrice del piccolo schermo italiano, diventata nota per la sua partecipazione al celebre programma ‘Chi l’ha visto?‘ (in onda su Rai 3). Lavorò anche per altri progetti televisivi come ‘Telefono Giallo‘, insieme a Corrado Augias. Si è spenta oggi dopo una lunga malattia: aveva 78 anni. Ad annunciarlo è stato il marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai.

La donna si era improvvisamente allontanata dagli schermi: l’ultima sua apparizione avvenne negli anni 2000. Quale fu il motivo di questa scelta?

Donatella Raffai via da ‘Chi l’ha visto?’: il perché

La nota trasmissione Rai ottenne un grandissimo successo soprattutto grazie alla sua conduzione. Il tv show riuscì infatti, sin da subito, ad ottenere altissimi livelli di ascolti e lei divenne un volto famosissimo del piccolo schermo italiano.

La Raffai si sarebbe però sentita imprigionata all’interno della Rai e, per questo, avrebbe deciso di lasciare provvisoriamente la trasmissione. Dopo il suo addio dal programma, ‘Chi l’ha visto?‘ vide i suoi ascolti calare improvvisamente. Donatella tornò poi in quello studio televisivo qualche anno dopo, per poi abbandonarlo definitivamente nel 1994. Da allora, il suo percorso lavorativo fu sempre più in discesa.

La donna iniziò a condurre programmi in seconda serata (che non ottenevano però il successo sperato), e prese così un’imprevista decisione: sparire dal piccolo schermo e dal mondo dello spettacolo. Non ha così rilasciato interviste per più di vent’anni e non si è più saputo più niente della conduttrice.

LEGGI ANCHE -> Chi l’ha visto travolto dal lutto: addio a Donatella Raffai

Donatella Raffai e il suo grande amore

E’ stato appunto proprio il suo attuale marito Sergio Maestranzi ad annunciare la notizia della sua morte. Lo stesso ha poi parlato di come sia stato grande il loro amore.

LEGGI ANCHE -> Chi l’ha visto, la triste confessione di Federica Sciarelli: panico tra i fan

Il nostro è stato un grande e meraviglioso amore“, ha detto infatti lo stesso, “Donatella era una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita privata“. La Raffai nacque a Fabriano (Ancona), ma visse gran parte della sua vita a Roma: lei e suo marito si spostavano però spesso nella costa azzurra, in cui avevano una seconda casa.

Impostazioni privacy