Tinto Brass, la proposta (bollente) a Federica Pellegrini: cosa le ha chiesto

Federica Pellegrini è stata a lungo corteggiata da Tino Brass per un suo film: tutto quello che c’è da sapere sull’incredibile retroscena sull’ex campionessa di nuoto e sul notissimo regista milanese. 

Il regista Tinto Brass e la proposta per La Divina Federica Pellegrini: l’incredibile retroscena reso noto soltanto adesso. L’offerta del regista all’ex campionessa.

Lei è una delle più grandi, e amate, atlete nostrane, la scorsa estate ritiratasi dopo una stupenda carriera nel mondo del nuoto. Stiamo parlando di Federica Pellegrini, ovvero La Divina, oggi amatissima anche nei panni di giurata di Italia’s Got Talent. 

Lui invece è uno dei registi del genere erotico più celebri del mondo, ovvero Tinto Brass. Ma come si collegano questi due nomi? Il noto regista e sceneggiatore avrebbe voluto la nuotatrice in un suo film.

Il retroscena è stato raccontato soltanto poco tempo fa, mentre la proposta sarebbe arrivata all’apice della carriera di Federica Pellegrini. Se ne parla in un libro, ma cerchiamo di capire meglio cosa è accaduto.

La proposta di Tinto Brass a Federica Pellegrini

Nel libro Federica Pellegrini: vincere, vivere, sorprendere, Stefano Arcobelli ha parlato proprio di questo incredibile retroscena. Ha scritto: “Se a diciotto anni Tinto Brass ti propone di fare un film, c’è da vacillare”. Tinto Brass avrebbe detto: “La Pellegrini è perfetta per un mio film: ha il sorriso di chi è se*****mente appagata”. E la Divina avrebbe rifiutato. E ancora “In molti me l’hanno detto che avrei avuto successo, e si sono dispiaciuti. Ma direi di no adesso anche a un film normale”.

Leggi anche —-> Maria Chiara Giannetta è fidanzata? Cosa sappiamo della sua vita privata

Matrimonio rinviato per la Divina 

Dopo la fine delle Olimpiadi di Tokyo della scorsa estate e il ritiro dall’attività agonistica, Federica Pellegrini ha annunciato il fidanzamento con il suo allenatore, Matteo Giunta. I due oggi convivono a Verona e, alcune settimane fa, hanno rivelato di voler presto convolare a nozze. In un’intervista rilasciata a Oggi, però, l’ex campionessa ha fatto un’importante dichiarazione in merito.

Leggi anche —-> Ivana Mrazova e Luca Onestini lutto: morto Teddy

Ha spiegato Federica Pellegrini: “Non è in discussione il se. Riguardo al quando, abbiamo deciso che è meglio rinviare all’anno prossimo. Il mio sogno è celebrare il matrimonio in primavera e non ci sono proprio le condizioni per riuscirci, nel 2022. Ci si sposa una volta sola. E vorrei che accadesse in un contesto più sereno, fuori dal tunnel dell’epidemia”. 

Impostazioni privacy