Anna Valle età, marito, figli, studi, stipendio, Lea, Miss Italia: tutto su di lei

Sapete tutto sulla bravissima attrice Anna Valle? Queste sono alcune curiosità sulla sua vita lavorativa e privata. 

La Valle è sicuramente una delle attrici più amate del piccolo schermo italiano. Ha infatti raggiunto la notorietà nel 1995, quando è stata nominata Miss Italia. Da allora, la sua carriera è sempre stata in ascesa. La stessa ha partecipato a varie serie televisive che hanno riscosso sempre un enorme successo.

Siete curiosi di sapere tutti i dettagli sulla vita di Anna Valle? Ecco qualche informazione in più su di lei.

La biografia e la carriera di Anna Valle

Nata a Roma nel 1975, la Valle si trasferisce a Lentini (Sicilia) con la madre, quando aveva solo 13 anni. Si è poi diplomata presso il Liceo Classico e si è iscritta all’Università degli Studi di Catania, presso la Facoltà di Giurisprudenza. In contemporanea, ha invece lavorato nel negozio di abbigliamento intimo di sua madre.

Nel 1995, vince il concorso di bellezza ‘Miss Italia’ e decide così di lasciare gli studi per cercare di realizzare il suo più grande sogno: diventare un’attrice. Il suo esordio nel piccolo schermo avviene grazie alla fiction ‘Commesse‘, nella quale recita insieme a Sabrina Ferilli e Nancy Brilli. Da allora, il suo percorso è sempre stato in divenire. Si susseguono progetti televisivi come ‘Cuore‘, ‘Soraya‘ e ‘Callas e Onassis‘.

Ha inoltre partecipato alla serie di successo ‘Atelier Fontana – Le sorelle della moda‘ e, nel 2019, alla fiction ‘La compagnia del Cigno‘. L’attrice è inoltre molto nota anche in Germania. La sua popolarità si espande nel mondo teatrale e cinematografico: ha infatti interpretato molti ruoli in quegli ambiti. Anna ha partecipato a vari film come ‘Sottovento!‘, ‘SoloMetro‘ e ‘Carnera – The Waling Mountain‘.

LEGGI ANCHE -> “Fitte per 6 ore di fila…” Anna Valle e il racconto della sua malattia

Oggi 8 febbraio 2022 va in onda una nuovissima fiction targata rai: ‘Lea – Un nuovo giorno‘.  La Valle interpreta un’infermiera pediatrica.

La vita privata di Anna Valle

Anna Valle ha incontrato nel 2006 Ulisse Lendaro, un avvocato penalista e civilista, ma anche attore e produttore cinematografico. I due si conoscono sul set di ‘Miss Take‘ e si innamorano subito.

LEGGI ANCHE -> Maria Chiara Giannetta è fidanzata? Cosa sappiamo della sua vita privata

Il corteggiamento è durato qualche mese“, ha detto lei, “quando abbiamo deciso di metterci insieme, è stata una corsa verso la felicità“. I due si sono infatti sposati e oggi sono sempre più felici. Dalla loro storia d’amore, sono nati due figli: Ginevra e Leonardo. Non si hanno inoltre informazioni su quale sia il patrimonio della Valle.

Impostazioni privacy