Sabrina Ferilli cachet Sanremo: quanto percepisce l’attrice?

Siete curiosi di sapere quanto ha guadagnato Sabrina Ferilli per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022? Ecco la cifra.

La Ferilli è sicuramente una delle attrici più amate e apprezzate del panorama televisivo italiano. Nata a Roma, la donna ha infatti raggiunto la notorietà grazie ai suoi numerosissimi successi avuti a livello nazionale. Sabrina è sempre stata una vera e propria icona delle bellezza del cinema italiano. Sta inoltre partecipando al Festival di Sanremo, in qualità di co-conduttrice.

Sapete quanto ha guadagnato Sabrina Ferilli? Ecco spuntato il cachet da lei ricevuto per la sua presenza alla kermesse canora.

Quanto guadagna Sabrina Ferilli per Sanremo

Amadeus dovrebbe aver guadagnato una somma stimata tra i 500mila e i 600mila euro. Per le co-conduttrici, il compenso è stato invece più basso rispetto al presentatore.

Pare infatti che le cinque donne (tra cui Sabrina Ferilli), abbiano guadagnato 25mila euro. Insomma, questa sarebbe stata la somma che avrebbe ricevuto la meravigliosa attrice. Avrebbero invece percepito un cachet più alto Fiorello e Checco Zalone, i quali avrebbero ricevuto circa 50mila euro a puntata.

Quanto valgono i premi del Festival

Nel corso della nota manifestazione canora, sono stati assegnati diversi premi. Innanzitutto, si parte dalla critica Mia Martini fino ad arrivare al premio Lucio Dalla. Viene inoltre rilasciato il premio Sergio Bardotti, il premio Lunezia e il premio Giancarlo Bigazzi.

LEGGI ANCHE -> Sabrina Ferilli e Ornella Muti, gli outfit sfoggiati prima di Sanremo

Tutti questi premi non comprendono premi in denaro o contratti discografici: il vincitore del Festival di Sanremo non vince dunque i soldi, anche se la sua partecipazione (e vittoria) comporta una serie di introiti per il cantante. Quest’ultimo riceve senz’altro numerosi ascolti in streaming, inviti per concerti, diritti Siae e la promozione del suo brano.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2022, Emma inseguita dai carabinieri: il video è virale

Chi vince Sanremo partecipa inoltre all’Eurovision Song Contest, una manifestazione canora a livello europeo. Lo scorso anno, vi hanno infatti preso parte i Maneskin (che hanno poi raggiunto un successo a livello mondiale). Quest’anno, l’Eurovision avrà luogo qui in Italia e sarà condotta da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Chi rappresenterà il Bel Paese? Non resta che attendere per scoprire chi sarà il vincitore del Festival di Sanremo 2022.

Impostazioni privacy