Sanremo, la concorrente rischia la qualifica | “Accusata di…”

Una concorrente del Festival di Sanremo 2022 sta rischiando la qualifica: ecco cosa sta succedendo esattamente.

La cantante in oggetto sarebbe infatti stata accusata di plagio: l’artista avrebbe intonato una canzone che assomiglierebbe molto a un brano già pubblicato in precedenza. Sono queste le voci che stanno correndo in queste ultime ore sul suo conto, ma al momento non si hanno ancora certezze sul da farsi.

Siete curiosi di sapere chi è la concorrente che potrebbe essere eliminata dalla seguitissima kermesse canora? Ecco di chi si tratta.

C’è un plagio al Festival di Sanremo?

A rischiare l’eliminazione, sarebbe Ana Mena. La bella cantante spagnola sta infatti partecipando al Festival di Sanremo 2022, durante il quale ha presentato un brano dal titolo ‘Duecentomila ore‘.

L’artista si trova al momento nella più bassa posizione della classifica: la sua canzona è stata infatti posizionata all’ultimo posto. La Mena deve però adesso fare i conti anche con alcune accuse che l’hanno vista protagonista, ossia quelle di plagio. Come dichiarato da Blitzquotidiano, la canzone interpretata dall’artista avrebbe dei tratti molto simili a un’altra celebre canzone italiana.

Si tratta del brano ‘Amandoti‘ di Gianna Nannini: questo è almeno quello che sta circolando ultimamente sul web. Ma è davvero così? Per il momento, non ci sono state certezze sul da farsi e la Direzione Artistica del Festival non ha esposto alcun pensiero sull’intera questione. Si pensa dunque che non ci sarà alcuna eliminazione per Ana Mena, e che il problema ‘plagio‘ possa essersi risolto.

Di cosa parla la sua canzone?

Prima di salire sul palco dell’Ariston, Ana Mena ha voluto specificare il messaggio che vuole lanciare con il brano da lei presentato.

LEGGI ANCHE -> Sanremo, Achille Lauro inscena il suo battesimo: ecco perché

La mia canzone è stata scritta dai miei amici Rocco Hunt, Federica Abbate e Zef“, ha infatti detto lei, “un giorno me l’hanno fatta ascoltare e mi sono subito innamorata al primo ascolto“.

LEGGI ANCHE -> Fiorello, termometro rosso a Sanremo: la spiegazione

Poi ha raccontato di cosa parla il brano: è la storia di due innamorati molto particolari. “Non posso rivelare molto“, concluse la stessa, “ma posso dirvi che è una cosa un po’ diversa rispetto a quello che ho fatto fino ad ora“. Non resta che attendere per scoprire quale sarà il suo destino al Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy