Sanremo, Achille Lauro inscena il suo battesimo: ecco perchè

Achille Lauro è un artista eclettico che, della “provocazione” ha fatto il suo biglietto da visita. Il cantautore romano già nella passata edizione del Festival ha catalizzato l’attenzione grazie alle sue performance, ma quest’anno è tornato sul palco dell’Ariston ma in veste di big in gara. La sua esibizione ha destato “scalpore”, ma qual è il significato del suo battesimo? 

La prima puntata del Festival di Sanremo si è conclusa tra i plausi e l’apprezzamento generale. Amadeus ancora una volta si conferma un perfetto direttore artistico che è riuscito ad assecondare i gusti musicali del pubblico, scegliendo brani dal genere differente mettendo d’accordo tutti, dai più grandi ai più piccoli.

La 72esima edizione del Festival di Sanremo si apre con l’incredibile performance di Achille Lauro

Il conduttore tra i 25 big in gara ha fatto entrare anche Achille Lauro, che con la sua esibizione ha incantato e sollevato polemiche. Il cantante romano con la sua proverbiale ecletticità si è letteralmente battezzato in diretta, ma perchè Achille lo ha fatto? Qual è il significato del suo gesto? Lo ha spiegato lui stesso.

La 72esima edizione del Festival di Sanremo è ufficialmente iniziata. Il primo artista in gara che ha calcato il palco dell’Ariston nel corso della prima puntata è stato Achille Lauro che ha regalato al pubblico emozioni uniche. Stupore, adrenalina, incanto, incredulità, Achille ha lasciato tutti di nuovo a bocca aperta.

Il cantante ha presentato il suo brano, “Domenica” ed ha scelto di farsi accompagnare nell’ esibizione da un coro dell’Harlem Gospel Choir.  Tutte di bianco vestite le coriste hanno arricchito una performance già di per se davvero unica nel suo genere.

Achille Lauro: “Il palco è lo stesso di sempre. Io, invece, no”

Tutto approvato dunque, dalla scelta del look, alla canzone, passando per l’interpretazione, l’unica “nota stonata” che ha destato non poche polemiche è stato il gesto che Lauro ha fatto sul finire dell’esibizione.

Achille ha dato vita ad una sorta di battesimo, certo che il gesto avrebbe anche potuto sollevare qualche polemica ha spiegato quale messaggio ha voluto diffondere: “L’inizio. Il primo istante. L’importanza della prima volta”- ha spiegato il cantante.

LEGGI ANCHE -> Sabrina Ferilli e Ornella Muti, gli outfit sfoggiati prima di Sanremo

LEGGI ANCHE -> Ornella Muti, la figlia sempre più uguale a lei: due gocce d’acqua

Attraverso un altro post, poi Achille ha detto di aver riflettuto: “sul senso del mio essere di passaggio, del mio essere umano”. Poi ha concluso dicendo: Il palco è lo stesso di sempre. Io, invece, no”.

 

Impostazioni privacy