Emma a Sanremo 2022: il gesto del triangolo

Emma Marrone si è esibita sul palco dell’Ariston nel corso della seconda puntata di Sanremo. La cantante ha lasciato il segno, sia per la sua performance sia per il gesto del “triangolo” che ha lasciato attoniti i telespettatori. Ma perchè l’interprete salentina lo ha fatto? Qual è il significato del suo gesto?

Nelle seconda serata del Festival di Sanremo tra gli artisti in gara si è esibita anche Emma Marrone. La celebre cantante salentina ha lasciato tutti spiazzati, in primis per la sue esibizione.

La voce potente dell’interprete ed il testo del brano hanno convinto tutti, così come il suo look. Ciò che ha sollevato qualche polemica è stato il gesto, ma perchè Emma lo ha fatto?

 

Emma Marrone, a chi è rivolta la sua canzone?

Emma Marrone ha presentato il suo brano, dal titolo Ogni volta è così, durante ka sua performance, la cantante ha unite le mani ed ha formato un triangolo, gesto simbolico la cui paternità viene rivendicata dalle femministe.

Quando la cantante ha unito le dita, stava cantando un pezzo della canzone che recita: ogni volta è così, siamo sante o pu**ane. E non vuoi restare qui e neanche scappare”.

LEGGI ANCHE -> Ornella Muti, la figlia sempre più uguale a lei: due gocce d’acqua

LEGGI ANCHE -> Sabrina Ferilli e Ornella Muti, gli outfit sfoggiati prima di Sanremo

Emma, pochi giorni prima della performance ha spiegato che il brano è rivolto a tutti, uomini e donne indistintamente. “sottolinea che non parla di relazioni tossiche bensì di relazioni complesse. Molti amici stanno insieme in una bolla di finzione e per non stare da soli. Non si rischia. Io mi rivolgo alle donne ma il messaggio è per tutti”.

 

 

Impostazioni privacy