Monica Vitti, marito Roberto Russo: un amore durato anni

L’iconica attrice, simbolo del cinema italiano si è spenta all’età di 90 anni. Di lei conosciamo tanto, ma sapete chi era il marito?

Monica Vitti è deceduta il 2 febbraio 2022 all’età di 90 anni. La notizia della sua morte ha lasciato tutti sgomenti ed attoniti, il mondo del cinema e dell’arte in generale l’ha omaggiata attraverso film, ricordi e canzoni. Non è stato da meno il popolo dei social, gran parte degli internauti ha voluto dedicarle delle parole di commiato.

Monica Vitti, chi era sua marito?

L’attrice Monica Vitti ha lasciato questo mondo poche ore fa, il mondo dello spettacolo è in lutto, l’interprete conosciuta in tutto il mondo per il suo talento ed il fascino incommensurabile, era di fatto apprezzata e stimata dai suoi colleghi. Per non parlare dell’amore, grande, grandissimi che il pubblico nutriva e sempre nutrirà nei suoi confronti.

Monica ha collezionato un successo dopo l’altro, divenendo con il tempo una delle attrici italiane simbolo dell’estro e della genialità all’italiana. Di lei conosciamo tanto sul versante professionale, ma conoscete l’uomo che l’ha amata per lunghi anni?

La notizia della morte l’ha diffusa proprio il marito, Roberto Russo. Il loro primo incontro è avvenuto sul set di Flirt, ben 20 anni fa. Ai tempi lui aveva 36 anni, mentre Monica 52 ma la differenza di età tra loro non è mai stata un problema. Il loro feeling e la loro sintonia è cresciuta con il tempo.

Che lavoro fa il marito di Monica Vitti

Monica e Roberto hanno infatti collaborato alla creazione di svariati film, realizzando anche spettacoli per il teatro. I due sono convolati a nozze nel 2000, non hanno mai avuto figli e lui le è stato vicino sempre, supportandola anche nei momenti di maggiore difficoltà, dalla notizia della malattia che la colpì sino alla sua scomparsa.

LEGGI ANCHE -> Ornella Muti, la figlia sempre più uguale a lei: due gocce d’acqua

LEGGI ANCHE -> Sabrina Ferilli e Ornella Muti, gli outfit sfoggiati prima di Sanremo

Roberto, in una passata intervista per  Il Corriere della Sera ha detto: “Ci conosciamo da 47 anni, nel 2000 ci siamo sposati in Campidoglio e prima della malattia, le ultime uscite sono state alla prima di Notre Dame de Paris e per il compleanno di Sordi. Da quasi 20 anni le sto accanto… è sempre stata qui a casa a Roma con una badante e con me ed è la mia presenza che fa la differenza per il dialogo che riesco a stabilire con i suoi occhi”.

 

 

Impostazioni privacy