Red Canzian “ho rischiato la morte”: la tragica scoperta dopo il ricovero in ospedale

Le ultime settimane sono state davvero difficili da vivere per Red Canzian, dei Pooh, ricoverato d’urgenza a seguito di un malore che ha permesso al musicista di scoprire una malattia che ha messo seriamente in pericolo la sua vita, rischiando anche di morire.

Sono trascorse pochissime settimane dal momento in cui la notizia del ricovero d’urgenza per Red Canzian ha fatto il giro del web, un momento davvero difficile per l’artista che si preparava così alla presentazione di uno spettacolo teatrale del musical Casanova Opera Pop.

Red Canzian ha rischiato di morire - Solonotizie24
Red Canzian ha rischiato di morire – Solonotizie24

Subito dopo la diffusione della notizia relativa al malore avuto da Canzian, tanto da essere urgentemente ricoverato a seguito di una grave insufficienza cardiaca per il quale ha anche subito un delicato intervento chirurgico. A rompere il silenzio nel corso degli ultimi giorni è stato lo stesso Canzian, il quale ha deciso di raccontare in prima persona cosa gli sia successo.

Red Canzian ha rischiato di morire - Solonotizie24
Red Canzian ha rischiato di morire – Solonotizie24

Come sta Red Canzian?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel corso delle ultime settimane la notizia relativa al malore avuto da Red Canzian ha colpito notevolmente i fan dei Pooh, ancora sconvolti dalla scomparsa di Stefano D’Orazio avvenuta un anno fa.

Un nuovo momento difficile, quindi, arrivato all’improvviso e che ha messo in allarme i fan e anche i membri dei Pooh particolarmente in apprensione per quanto successo a Red Canzian. A rompere il silenzio, rivelando così cosa sia successo e parlando delle sue condizioni di salute attuali ci ha pensato lo stesso musicista che intervistato dal Corriere della Sera ha dichiarato: “Mi dicono che dovrò stare qui ancora almeno quattro settimane per una cura antibiotica e fisioterapia. Il chirurgo ha fatto pulizia sul cuore e dintorni e sembra che me la caverò. La cosa è esplosa senza alcuna avvisaglia. Una mattina non riuscivo ad alzarmi da letto. Ho provato a camminare e sono caduto. Una cosa orribile”.

Red Canzian ha rischiato di morire - Solonotizie24
Red Canzian ha rischiato di morire – Solonotizie24

LEGGI ANCHE -> Sara Croce, sapete com’era prima di Avanti un Altro? Il passato della Bonas

LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti gela Trussardi dopo l’addio a Michelle Hunziker: le sue parole

“Avevo un problema grave…”

Attualmente Red Canzian si trova ancora ricoverato all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stato trasportato a seguito del suo malore.

Red Canzian ha rischiato di morire - Solonotizie24
Red Canzian ha rischiato di morire – Solonotizie24

L’artista, dunque, si trova in fase di remissione e ripresa nel tentativo di riacquistare le forze e tornare sul palco il prima possibile. Circa il racconto del tragico momento vissuto, successivamente, Red Canzian conclude così il suo intervento al Corriere della Sera: “Ho capito subito che avevo un problema grave. Ho capito che potevo anche morire. E adesso faccio già piani per il futuro”.

Impostazioni privacy