Non mi lasciare com’è finita la prima stagione? Il finale della trama

Avete guardato l’ultima puntata della fiction ‘Non mi lasciare’? Ecco com’è finita la seguitissima serie tv.

Le vicende raccontate sono state senz’altro molto seguite da migliaia di telespettatori italiani. ‘Non mi lasciare‘ è stata una delle fiction più apprezzate di questo inizio 2022, e la sua ultima puntata è andata in onda lunedì 31 gennaio sempre su Rai 1. L’amata serie targata Rai è stata interpretata da molti attori magistrali come Vittoria Puccini, Alessandro Roja e Sarah Felberbaum.

Sapete cos’è accaduto nel suo finale? Ecco rivelato tutto quello che è successo durante l’ultima puntata di ‘Non mi lasciare‘.

Com’è finita la fiction

Innanzitutto, Elena riesce a salvarsi miracolosamente dall’incidente: la donna esce dall’automobile in tempo e, poco tempo dopo, la macchina precipita in una scarpata. Viene però ricoverata in ospedale, nonostante le sue condizioni di salute siano abbastanza buone.

Proprio lì, racconta a Daniele di aver scoperto la verità: l’amico di Tomà (cioè il rapitore di Angelo) si chiama Andrea Maffetti. Lei non può ovviamente occuparsi del caso, proprio perché deve necessariamente stare a riposo. A occuparsi di tutto, sarà però la sua squadra. Maffetti viene così scovato in un appartamento della Fondazione Soter, nella città di Milano. L’uomo spara l’agente Fornari e scappa: viene però ucciso con il suo stesso fucile e abbandonato in un sottopassaggio.

Nonostante tutto, Elena e Daniele non gettano la spugna e continuano le indagini. Ritornano così nell’orfanotrofio e parlano con Marco Trevisan (cresciuto in quel centro). Scoprono il nome di un vecchio maestro (Vittorio Ravagnin) e di un compagno dell’epoca (Francesco Bianchi). Serena capisce così un aspetto molto importante: Ravagnin comandava Tomà, Maffetti e Bianchi ed è quindi coinvolto anche Daniele nella storia.

Elena inizia così a fare delle indagini più approfondite, proprio perché vuole capire cosa c’entri il suo partner in tutta questa faccenda. Scopre poi che, ad essere coinvolto, è anche il figlio della Misuri: la sua intenzione è però quella di tutelarlo. Serena la obbliga così ad assumere delle pillole, in modo da inscenare un suicidio.

La poliziotta finge di prenderle e, nel frattempo, Daniele pedina Ravagnin e trova Angelo in compagnia di Francesco Bianchi. Durante lo scontro, il criminale ostacola il poliziotto con una siringa alle spalle. Arriva così tutta la squadra e arresta i malviventi, incluso il figlio della Misuri. Insomma, il caso è concluso.

Verso la fine, Elena viene poi ringraziata dalla sorella di Gilberto. Daniele giunge in ospedale e arriva dopo il parto di Giulia. Si scopre infine che, il figlio di Elena, è morto a causa di un malore dovuto ad una caduta in bici. La donna ottiene dunque l’affidamento del piccolo Angelo.

Impostazioni privacy