Drusilla Foer chi è, carriera, vita privata | Tutto sulla co-conduttrice di Sanremo 2022

Sapete chi è esattamente Drusilla Foer, una delle co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022? Ecco qualcosa su di lei.

Nata nel 1945 a Siena, la Foer è un’artista a 360°: cantante, autrice, sceneggiatrice e modella. Ha infatti posato per le più importanti copertine di moda e ha partecipato a vari progetti teatrali e televisivi. Quest’anno è stata dunque scelta da Amaudes per affiancarlo in una delle puntate del Festival di Sanremo 2022. Queste sono solo alcune delle curiosità su di lei.

Chi è Drusilla Foer

Si tratta in realtà di un alter ego di Gianluca Gori, attore fiorentino che ha ideato questa figura in onore della signora Coriandoli (la caricatura della casalinga italiana interpretata negli anni ’80 da Maurizio Ferrini). Drusilla sarebbe invece una nobile toscana che, con il suo charme, ammalia tutti coloro che le passano dinnanzi.

Ha infatti raggiunto la notorietà soprattutto durante il lockdown, quando ha fatto circolare sui social alcuni video che intrattenevano le persone. Di recente, Drusilla ha anche fatto un tour con lo spettacolo teatrale ‘Eleganzissima‘ e ha partecipato al film ‘Magnifica presenza‘ di Ferzan Ozpetek ma anche ad alcuni programmi televisivi.

La Foer è stata anche giudice di ‘Strafactor‘ (lo speciale di ‘XFactor‘), ha partecipato al Maurizio Costanzo Show ed è ospite del salotto di CR – La Repubblica delle Donne. Ha inoltre posato per varie riviste di moda.

E’ stata così recentemente data notizia della sua presenza al Festival di Sanremo 2022, nel quale sarà la co-conduttrice: affiancherà infatti Amadeus in una delle cinque serate in programma.

Leggi anche —-> Chiara Bray chi è: tutto sulla collaboratrice di Maria a Uomini e Donne

La sua vita privata

Drusilla Foer è stata sposata in passato con un uomo, che lei stessa ha definito “un texano orrendo“. I due si sono poi separati, e la Foer ha sposato il belga Hervé Foer, discendente della famiglia Dufur.

Leggi anche —-> Roberto Giacobbo chi è, carriera, vita privata, moglie, figli | Tutto sul conduttore

Il marito è però improvvisamente morto: attualmente, è infatti vedova e non ha avuto altre relazioni. Nel corso di un’intervista, ha raccontato com’è nata l’idea di diventare Drusilla. “Quando ho scoperto un personaggio così chiaro, così libero“, ha infatti detto lui, “ho pensato che tutti dovessero conoscerla e ho spinto la signora a farsi più visibile“. Come rivelato dallo stesso, il nome Drusilla sarebbe stato scelto dopo una notte di amore in America, a bordo di un battello chiamato appunto Drusilla.

Impostazioni privacy